No Green Pass, perquisito l'ideatore dei cortei di Milano

Tuscia Web INTERNO

Nelle ultime settimane, come scrive il Corriere della Sera, il giovane avrebbe rilanciato la proposta di una manifestazione nazionale a Milano

Secondo gli inquirenti, il ragazzo avrebbe ideato e lanciato per la prima volta il corteo No Green Pass da piazza Fontana del sabato pomeriggio e sarebbe diventato un punto di riferimento per la galassia No Vax attraverso i social.

Movimento italiano” e del gruppo Facebook “No Green Pass Adesso Basta!!

Ma sembra che il giovane sia una figura di riferimento per il movimento No Vax in quanto sarebbe amministratore della chat Telegram “No Green-pass!

Cronaca - Ha 28 anni ed è indagato per istigazione a delinquere aggravato dal mezzo telematico. (Tuscia Web)

Se ne è parlato anche su altri media

L’intervista a Simona Santovito, presidente Anpi sezione Arduino. Da qualche mese sei stata eletta presidentessa. Domenica ci sarà la manifestazione davanti alla lapide di Libera e Vera Arduino, alle quali è intitolata la vostra sezione. (Torino Top News)

Secondo la ricostruzione degli inquirenti, Spinella con altri dieci soggetti ha intimato con frasi violente al giornalista di smettere di riprendere, poi sono passati all’azione. (Il Fatto Quotidiano)

La Procura della Repubblica di Milano manda ieri mattina la Digos a perquisire la casa del giovane attivista che da settimane è uno degli snodi centrali della propaganda contro i provvedimenti governativi, si chiama Zeno Molgora, ventotto anni tra pochi giorni. (il Giornale)

Durante la manifestazione dello scorso 13 novembre avrebbe ostacolato con atteggiamenti prevaricatori un giornalista de La7. (Fanpage.it)

Molgora è ritenuto dagli inquirenti l’ideatore dei cortei no green pass di Milano del sabato in piazza Fontana. Ed è in quella chat che Molgora spingeva ad «azioni eclatanti», come andare in piazza con le torce da stadio, incoraggiando gli altri manifestanti del popolo no pass ad andare avanti con l’obiettivo di «ridare forza e morale ai manifestanti che stanno subendo ingiustizie gratuite». (Gazzetta di Reggio)

di 62 anni, perquisendo l‘appartamento: è accusato di violenza privata pluriaggravata, poiché commessa, come detto, da persona con il volto coperto nel corso di manifestazioni in un luogo pubblico. Il blitz. (Corriere Milano)