Dakar, vince Benavides. Petrucci cade: gran botta alla spalla destra e verifiche in corso

La Gazzetta dello Sport SPORT

“Oggi ho fatto una delle cose più difficili della mia vita – racconta Petrux a fine speciale -, una sabbia mai vista, si affondava anche in pianura.

Una tappa complicatissima, con tanta navigazione soprattutto nella prima parte, che ha mandato in crisi tanti attesi protagonisti.

Petrucci, che volo — Tra loro, Danilo Petrucci, che chiude 17° a 23’14” ma, soprattutto, si è fatto male cadendo nel finale. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

Contento della tappa anche Walkner che ora è il favorito per il gradino più alto della Dakar 2022. Benavides, Barreda, Quintanilla, Klein, Sunderland, Walkner tutti i protagonisti di questa Dakar 2022 al termine dell'11esima tappa dicono più o meno la stessa cosa: è stata la speciale più dura. (Moto.it)

L’undicesima e penultima tappa, percorrendo Bisha nei suoi 346 km di speciale, ha messo a dura prova i primattori del rally raid più famoso del mondo. Ne sanno qualcosa i concorrenti della Dakar 2022, costretti a far fronte a varie problematiche a cui la Maratona nel deserto sottopone costantemente. (OA Sport)

Per quanto riguarda gli italiani, Danilo Petrucci è arrivato a fine prova con il 17° crono a 23’14” dal compagno Benavides. Chi ha fatto da apripista, come nel caso di Price, Barreda e Van Beveren, si sono poi ritrovati a dover rincorrere, incassando distacchi importanti a tal punto da finire tutti e tre fuori dalla top ten. (GPOne.com)

Al Rajhi Toyota +1h 03’43” 4 O. Terranova BRX +1h 31’29” 5 G. De Villiers Toyota +1h 44’11” 6 J. Przygonski Mini +1h 51’57” 7 M. Serradori Century +2h 34’19” 8 M. Ekstrom Audi +2h 39’57” 9 C. Pilota Auto Tempo/Distacco 1 N. (FormulaPassion.it)

Lo spagnolo anticipa Loeb, Al-Attiyah saldamente leader. La penultima tappa della Dakar 2022 (346 km cronometrati di Bisha) incorona Kevin Benavides tra le moto: l'argentino della Ktm anticipa di appena 4" Sam Sunderland (GasGas), che si riprende la vetta della generale. (Sport Mediaset)

Il pilota Yamaha Adrien Van Beveren incappa in una giornata negativa e chiude con il quindicesimo tempo finale, piombando al quarto posto della generale Penultima tappa per la Dakar prima dell'arrivo a Jeddah. (Moto.it)