Vaccino, Lombardia più virtuosa. Fontana chiede AstraZeneca rifiutato altrove - Cremaoggi

CremaOggi.it ECONOMIA

insomma, per la regione motore dell’Italia forse è ora di guardare avanti con un prudente ottimismo

Tanto che se i vaccini arriveranno come promesso, secondo Guido Bertolaso entro l’estate tutti avranno ricevuto la prima dose.

“Quindi io nelle scorse settimane ho detto, nel caso ci fossero dosi AstraZeneca non utilizzate, che noi siamo disposti a riceverle”.

Questo anche alla luce della situazione drammatica vissuta dalla Lombardia nell’anno pandemico: “I nostri cittadini non rifiutano il vaccino AstraZeneca” ha evidenziato Fontana. (CremaOggi.it)

Ne parlano anche altri giornali

Coronavirus: sono 796 i nuovi positivi in Lombardia rilevati domenica 16 maggio secondo il quotidiano bollettino diffuso dalla Protezione Civile. I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono ora 382, ovvero 8 in meno rispetto al giorno precedente. (LeccoToday)

Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, è pronto a ricevere le dosi di vaccino AstraZeneca che le altre Regioni non riescono a smaltire. E il generale per l’emergenza Coronavirus Francesco Figliuolo avrebbe preso atto della richiesta, comunicando alla Regione che nei prossimi giorni provvederà, con la sua cabina di regia, «a ridistribuire sul territorio queste dosi». (Open)

Sono 1.154 in tutta la regione, e 128 nella nostra provincia, i nuovi positivi nelle ultime 24 ore. Poco più di settemila nuovi casi e 182 vittime nel bollettino covid di sabato. (BresciaToday)

Tempo medio di lettura: 3 minuti. Apriranno giovedì 20 maggio le prenotazioni delle vaccinazioni anti-Covid per la fascia 40-49 anni, con somministrazione dai primi di giugno. In questo modo, con un’ipotesi di 120.000 vaccinazioni al giorno, tutti i lombardi potranno ricevere la prima dose entro metà luglio. (Luino Notizie)

Coronavirus, il bollettino di oggi 17 maggio in Lombardia: 13 morti e 675 nuovi casi. Il tasso di positività in rialzo al 3,2%. Calano i ricoveri: -11 in terapia intensiva e -25 negli altri reparti. (La Repubblica)

Green pass, vaccino e tamponi per le vacanze: la Lombardia prepara la piattaforma online. (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr