Grandi Atenei, l'Università di Salerno sale al nono posto in Italia

Grandi Atenei, l'Università di Salerno sale al nono posto in Italia
Ottopagine INTERNO

Considerando la media della famiglia dei sei indicatori, Unisa si posiziona al 9° posto in Italia, e registra la crescita maggiore sulla voce “Borse e altri contributi agli studenti”, che gli consente di attestarsi al 2° posto tra gli Atenei dello stesso gruppo e al 3° posto tra gli Atenei nazionali.

Grandi Atenei, l'Università di Salerno sale al nono posto in Italia Il rapporto Censis premia l'ateneo con sede a Fisciano: bene comunicazione, digitale e borse studio. (Ottopagine)

La notizia riportata su altri giornali

La deputata del gruppo Misto Simona Suriano è intervenuta a seguito dei risultati della classifica Censis relativi alle università italiane. “Riflessione che deve partire dalla qualità e dalla trasparenza, specie dopo l'indagine che ha travolto un intero sistema catanese finito sotto accusa per i concorsi truccati. (CataniaToday)

L’Ateneo salernitano è stabilmente annoverato nel gruppo dei “grandi Atenei” (da 20.000 a 40.000 iscritti). Anche sull’indicatore “Comunicazione e Servizi digitali” UNISA ottiene il punteggio di 108/110, posizionandosi per questo valore al 1° posto tra i grandi Atenei (a pari merito con Perugia) e al 2° posto tra le Università d’Italia, subito dopo l’Ateneo di Camerino (Salernonotizie.it)

Chiudono la classifica l’Università di Messina (76,5), di Chieti e Pescara (78,3) e di Catania (78,5). Ultima tra i mega atenei statali è l’Università di Napoli Federico II (73,5), preceduta dall’Università di Bari in penultima posizione (79,5). (Corriere della Sera)

Università, Bologna e Padova si confermano le migliori in Italia. Ranking Censis

Sul blog sportivo L’insider , in effetti, è stata pubblicata una classifica davvero molto interessante, che riguarda gli attaccanti più forti al mondo , al momento ovviamente. Una lotta tra bomber. Sveliamo subito il nome del primo classificato secondo questa particolare classifica: si tratta del bomber polacco Robert Lewandowski. (Europa Calcio)

L’Università di Parma, con punteggio complessivo di 88,5 si posiziona al sesto posto in Italia nella Classifica Censis delle Università italiane, giunta ormai alla ventunesima edizione, nella sezione grandi Atenei – quelli con un numero di studenti compresi tra 20.000 e 40.000. (Luca Galvani)

Ultima tra i mega atenei statali è l’Università di Napoli Federico II (73,5), preceduta dall’Università di Bari in penultima posizione (79,5). Con il 77,7% di studentesse immatricolate, l’area disciplinare Artistica-Letteraria-Insegnamento è quella con il tasso di femminilizzazione più elevato (Orizzonte Scuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr