Grandi Atenei, l'Università di Salerno sale al nono posto in Italia

Ottopagine INTERNO

Considerando la media della famiglia dei sei indicatori, Unisa si posiziona al 9° posto in Italia, e registra la crescita maggiore sulla voce “Borse e altri contributi agli studenti”, che gli consente di attestarsi al 2° posto tra gli Atenei dello stesso gruppo e al 3° posto tra gli Atenei nazionali.

Grandi Atenei, l'Università di Salerno sale al nono posto in Italia Il rapporto Censis premia l'ateneo con sede a Fisciano: bene comunicazione, digitale e borse studio. (Ottopagine)

La notizia riportata su altri giornali

La classifica Censis rivela le posizioni delle università milanesi tra le migliori d'Italia. (Milano Notizie.it)

Segue al quinto posto della classifica università italiane Censis, la celebre Università di Pisa, con 84,8 punti, e al sesto l’Università di Torino , nota soprattutto per il rinomato Politecnico (82,8). (Ultim'ora News)

“Riflessione che deve partire dalla qualità e dalla trasparenza, specie dopo l'indagine che ha travolto un intero sistema catanese finito sotto accusa per i concorsi truccati. La deputata del gruppo Misto Simona Suriano è intervenuta a seguito dei risultati della classifica Censis relativi alle università italiane. (CataniaToday)

La valutazione degli Atenei si è basata su diversi indicatori: Servizi, Borse, Strutture, Comunicazione e servizi digitali, Internazionalizzazione, Occupabilità. (Luca Galvani)

Per quanto riguarda le università pubbliche, l’Università di Torino è sesta nella classifica nazionale. Classifica Censis delle Università Italiane, UniTO sesta, il Poli è terzo tra i Politecnici. Tempo di lettura: (Mole24)

Palermo rientra tra i mega atenei, quelli con più di 40 mila iscritti, e ai punti della classifica Censis si posiziona al settimo posto davanti a Milano, Bari e la Federico II di Napoli e ad appena un punto decimale da Torino. (La Repubblica)