Covid, torna lo spettro dei colori: ecco le regioni a rischio "zona gialla"

LA NAZIONE INTERNO

Firenze, 20 luglio 2021 - Si impenna l'incidenza dei contagi in tutta Italia, e quattro Regioni, Lazio, Veneto, Sardegna e Sicilia, hanno già superato quota 50 casi settimanali per centomila abitanti, la soglia che, con l'attuale normativa, fa abbandonare la zona bianca per finire in quella gialla.

Il Lazio in particolare, con la sua crescita-monstre (a Roma casi quintuplicati in due settimane), arriva a un'incidenza di 54 casi per centomila. (LA NAZIONE)

Su altri media

E prima del ricovero era stato qualche giorno in vacanza a Barcellona, dove al momento si sta verificando un aumento delle infezioni da Sars-CoV-2, soprattutto tra i giovani Il ragazzo, stando a quanto riferito dal governatore non è vaccinato. (Il Caudino)

E’ necessario legare i parametri all’ospedalizzazione per il passaggio di zona, passare in zona gialla adesso per me sarebbe strano”. Verona, ventenne di ritorna da Barcellona ricoverato in terapia intensiva. (veronaoggi.it)

– Sono 3.558 i nuovi positivi al Covid in Italia. 165 le persone ricoverate in terapia intensiva, mentre sono 1.194 i ricoverati nei reparti ordinari. (IlGiunco.net)

Gli attualmente positivi sono 51.308, in aumento di 1.998 unità nelle ultime 24 ore Ancora in aumento i contagi in Italia, che oggi tornano a superare quota 4mila. (L'Unione Sarda.it)

A Verona 21enne non vaccinato in terapia intensiva per Covid: “Era stato in vacanza a Barcellona” Il presidente del Veneto Luca Zaia ha reso noto che un ragazzo di 21 anni non vaccinato è ricoverato al momento nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Verona per Covid. (Fanpage.it)

Il governo cerca quindi un’intesa con le regioni per una graduale estensione del “pass” che per ora potrebbe essere limitato alle sole attività al chiuso. L’intesa sulle soglie potrebbe quindi fermarsi al al 10 e al 15% di ospedalizzazioni in intensiva e non. (ilmessaggero.it)