Bitcoin, ora è record assoluto

Punto Informatico ECONOMIA

Bitcoin, è record. Che il Bitcoin sia sotto gli occhi di tutti è cosa nota, che viva di fiammate da far vibrare i polsi è cosa risaputa, ma ad essere interessante è il trend degli ultimi mesi.

Solo tre mesi fa, infatti, la moneta toccava il minimo di 30 mila dollari: a distanza di un trimestre è di nuovo record, con una crescita del 100% nel giro di 100 giorni.

La fiammata del Bitcoin e il nuovo record, intanto, scaldano l'intero comparto delle criptovalute più diffuse al mondo: in forte ascesa anche Ethereum, Binance Coin, Cardano, XRP e altre ancora

La scelta va dunque fatta ora, sulla base di ciò che si scommette per i mesi a venire: il tuo portafoglio (gratuito) sta aspettando. (Punto Informatico)

Ne parlano anche altri giornali

Da inizio anno, la corsa della principale criptovaluta arriva così a superare il +120%. La scorsa settimana, visto l'ottimismo degli operatori per il via libera all'Etf, il bitcoin aveva superato la soglia dei 60.000 dollari per la prima volta da aprile, mese durante il quale era stato toccato il precedente record di 64.888,99 dollari. (la Repubblica)

Contratti futures sul prezzo del Bitcoin È importante specificare che l’Etf non andrà ad acquistare direttamente vere e proprie monete virtuali, ma contratti futures sul prezzo del Bitcoin. Dall’altra parte è un elemento che non esclude la volatilità della valuta virtuale, quindi nell’acquistare un Etf su bitcoin è necessario essere pronti all’incertezza e a cadute significative. (Corriere della Sera)

Secondo le indiscrezioni – Bitcoin Suisse parteciperà con corposi finanziamenti dell’opera- a scopo ovviamente pubblicitario. La collaborazione tra Bitcoin Suisse e SolarStratos. (Criptovaluta.it)