Courmayeur: colate di fango e frane, ancora isolata la Val Ferret, tre frazioni del paese sono senz’acqua

La Stampa INTERNO

In corso anche le operazioni per portare in paese le persone rimaste bloccate da ieri sera.

Per quanto riguarda il ripristino della viabilità sulla strada della Val Ferret non siamo in grado di dare dei tempi sicuramente non saranno brevi»

Il Comune fa sapere che dalle 13 alle 20 in piazzale Grivel e piazzale Val Veny sarà distribuita acqua usando autobotte e bottiglie.

Lo smottamento ha gravemente danneggiato l’acquedotto del paese, e sono ancora senza acqua le frazioni di La Palud, del Villair e di Entrèves (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Il sindaco aveva confermato anche che alcune abitazioni e strutture di La Palud erano rimaste senz’acqua La speranza è che la situazione si risolva il prima possibile, soprattutto per le strutture che si trovano in quelle zone». (gazzettamatin.com)

La Protezione civile comunale di Courmayeur chiede a tutti, operatori e utenti, di razionalizzare l'utilizzo di acqua. Distribuzione acqua potabile dalle ore 13 alle ore 20 in piazzale Grivel e piazzale Val Veny, tramite servizio autobotte e bottiglie. (Valledaostaglocal.it)

Lo ha annunciato il sindaco, facendo il punto sulle due frane cadute ieri sera e che hanno invaso la strada che porta alla val Ferret. Serviranno almeno due giorni per la riparazione. approfondimento. Ladri di acqua, una miriade di gestori governa la rete idrica. (Sky Tg24 )

Quattro persone rimaste bloccate sono state evacuate già ieri sera in elicottero e altre sono rimase isolate nelle abitazioni a monte. Smottamento a Courmayeur, il Comune invita a razionalizzare l'acqua. (Aosta Oggi)