Pirelli sbarca al Giro d'Italia con un nuovo tubolare: più leggero di 100 grammi! Soluzione per Nibali e Yates

OA Sport SPORT

I nuovi tubolari pesano 10% in meno rispetto al precedente P ZERO Velo Tub, ovvero 100 grammi eliminati dalla bici completa!

La camera d’aria realizzata in un materiale leggero e completamente impermeabile all’aria, mentre del tradizionale lattice è stato utilizzato il TPU (poliuretano termoplastico, materiale applicato per la prima volta alla camera d’aria di un tubolare).

La creazione di Pirelli si distingue per la sua rinnovata leggerezza, dovuta a una particolare camera d’aria che garantirà un forte risparmio di peso. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

ALTIMETRIA E ULTIMI CHILOMETRI. Foto: Sito ufficiale Giro d’Italia A cinque chilometri dal traguardo si supera un altro strappetto ad Occhetti, per lanciarsi verso il finale nella cittadina di Canale. (OA Sport)

Domani l'operazione: «Farò di tutto per essere al Giro». 🔜With 10 days remaining until the start of the 104th #Giro, the provisional entry list has been announced. (ilmattino.it)

Vincenzo Nibali sarà al Giro d’Italia in partenza a maggio. Nibali non si è fatto scoraggiare da quest’imprevisto e ha fatto l’impossibile per essere ai nastri di partenza al Giro d’Italia. Sotto quest’aspetto ha chiosato: “Non volevo buttare via tutto il lavoro fatto, avevo fatto tanti sacrifici per trovare la condizione migliore prima del Giro d’Italia” (SuperNews)

Giro d’Italia 2021: tutti i programmi Rai. Villaggio di Partenza andrà in onda su Raisport+HD e vivrà i 60 minuti che precedono la partenza di ogni tappa. Il Processo alla tappa andrà in onda su Rai2, dalle 17.15 circa alle 18. (Tvblog)

OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020 port nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. (OA Sport)

Annunciati i nomi degli iscritti al 104esimo Giro d'Italia, che partirà sabato 8 maggio da Torino: confermata la presenza di Vincenzo Nibali, reduce di un'operazione al polso destro che ha rischiato di compromettere la sua partecipazione. (ilmessaggero.it)