Arrivi in stazione, via alla rilevazione della temperatura corporea

Cronaca Flegrea INTERNO

– Tutti i viaggiatori in arrivo alle stazioni ferroviarie della Campania con treni che effettuano collegamenti interregionali, o all’aeroporto, dovranno sottoporsi a partire dalla giornata di oggi, alla rilevazione della temperatura corporea e, in caso di temperatura pari o superiore a 37,5 gradi, a test rapido Covid-19 ed eventuale tampone.

E’ una delle prescrizioni presenti nell’ordinanza 54 firmata dal presidente della Giunta regionale, Vincenzo De Luca, e valida fino al 15 giugno. (Cronaca Flegrea)

Ne parlano anche altri giornali

Sono stati controllati oltre 3mila passeggeri, a nessuno dei quali è stata riscontrata una temperatura corporea pari o superiore a 37,5 gradi. Ieri i nuovi positivi erano stati 12, situazione che aveva fatto temere una ripresa del contagio (malgrado la percentuale sul numero di tamponi effettuata fosse rimasta bassa). (Napoli Fanpage.it)

In vigore quindi regole e prescrizioni considerate il minimo indispensabile dal presidente della Regione che aveva espresso con nettezza la sua contrarietà alla riapertura generalizzata". (CalcioNapoli24)

Le aziende di trasporto, i dipendenti e gli utenti devono osservare le misure precauzionali, compreso l’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale. (ondanews)

(DIRETTA). 18:22 - In Campania 4821 positivi e 3537 guariti. Alle alle ore 23.59 di ieri erano 4.821 i positivi al coronavirus in Campania, su un totale di 208.854 tamponi. Il totale complessivo dei positivi in regione - informa l'Unità di crisi - sale così a 4.821 su 208.854 tamponi eseguiti dall'inizio dell'epidemia. (Sky Tg24 )

L'Unità di Crisi Regionale per la realizzazione di misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 ha reso noti i dati della diffusione di Coronavirus in Campania, ripartiti secondo provincia. (NapoliToday)

A tal proposito il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca ha firmato una nuova ordinanza. Linee guida per limitare il pericolo di nuovi contagi e portare il numero sempre più vicino allo 0. (CalcioNapoli1926.it)