Bancomat: non immagini a chi vanno i soldi delle commissioni e arriva la stangata

iLoveTrading ECONOMIA

Ma il bancomat sta subendo una vera e propria rivoluzione che purtroppo non fa bene a nessuno

Eppure quasi nessuno sa a chi vanno le commissioni che si pagano quando si preleva da sportello di altra banca.

Il 70% dei prelievi avviene presso un bancomat della propria banca, ma il 30% dei prelievi avviene presso bancomat di altre banche e su queste si applica una commissione.

Perché sostanzialmente la banca ha tutto l’interesse ad avere pochi bancomat per intascare un maggior numero di commissioni. (iLoveTrading)

La notizia riportata su altri giornali

E’ l’obiettivo di un programma di cambiamento delle regole proposte da Bancomat SpA all’Antitrust che dovrà esprimersi. Tuttavia, l’amministratore di Bancomat non esclude che si possa avere il parere anche prima. (Consumatore.com)

Con l’abbassamento della soglia del contante fino a 1.000 euro per i prelievi, il Governo intende contrastare l’evasione fiscale. Per capire cosa potrebbe cambiare nel 2022, occorre ricordare come funziona attualmente il prelievo al Bancomat (GameGurus)

Lo stesso amministratore delegato di Bancomat SpA, Zollo, ha confermato al giornale.it che si potrà prelevare presso altri esercenti come tabaccai, benzinai e supermercati. Per i prelievi verso i bancomat del proprio istituto resterà tutto uguale, ossia saranno sempre gratuiti. (Consumatore.com)

Molti utenti hanno notato un nuovo simbolo per quanto concerne il prelievo bancomat. Leggi anche: Non solo al bancomat: dal 2022 si potrà prelevare anche qui. Il gioco è quasi fatto (Consumatore.com)

Altrimenti, sulla tassa conto corrente sui prelievi Bancomat dal 2022, l’Agenzia delle Entrate può presumere che si tratti di investimenti e/o pagamenti in nero. Perché in realtà non c’è una tassa conto corrente sui prelievi Bancomat a partire dal 2022. (InvestireOggi.it)

Nel 2022 cosa dovremmo aspettarci? Insieme alla nuova soglia voluta dal governo Draghi, potrebbe arrivare un cambiamento nel sistema delle commissioni per i prelievi Bancomat. (LettoQuotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr