Il cuore reggiano nel trionfo di Luna Rossa

il Resto del Carlino SPORT

A spiegarci la genesi di questo trionfo internazionale è proprio Denis Corti, 43 anni, da tre nel team ‘Luna Rossa’ che ora si candida a un posto sul tetto del mondo.

Qual è il suo ruolo all’interno del grande team ‘Luna Rossa’.

Da Vetto alla Nuova Zelanda passando per Cagliari, dove avete lavorato per due anni nella base di Luna Rossa, cosa si porta dentro di questa esperienza?

Il team poi diventa una grande famiglia, vai in giro insieme e condividi tante esperienze

di Francesco Pioppi Il successo di ’Luna Rossa’ parla reggiano. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Vola Luna Rossa, e con Max Sirena e gli altri ragazzi del team vola l’Italia intera. Luna Rossa in fondo rappresenta nel mondo l’Italia che non ha paura, che prova a reagire e rialzarsi". (Quotidiano.net)

Giusto così, perché Luna Rossa è un simbolo del Paese Vola Luna Rossa, e con Max Sirena e gli altri ragazzi del team vola l’Italia intera. (Quotidiano.net)

Nel 1954 vennero tessute a Novara le corde in nylon che permisero a Lacedelli e Compagnoni di conquistare il K2, la montagna seconda solo all’Everest. La Gottifredi Maffioli da 95 anni produce una vasta gamma di corde, trecce, funi impiegate nei più svariati settori industriali e sportivi. (La Stampa)

Alla fine hai bisogno di una barca decente (per vincere, ndr) e noi siamo entusiasti del nostro pacchetto (riferendosi a Te Rehutai, ndr)“ La America’s Cup di vela inizierà il prossimo 6 marzo e vedrà sfidarsi i detentori del trofeo di Emirates Team New Zealand e Luna Rossa, vincitrice della Prada Cup, ovvero il torneo degli sfidanti. (OA Sport)

E penso che tutti gli agrigentini dovremmo essere orgogliosi di essere concittadini di un giovane talentuoso come Gabriele Di Trapani. E un team come Luna Rossa- Prada – Pirelli non può permettersi di prendere qualcuno a bordo se non rappresenta il meglio sulla piazza mondiale. (Giornale Nisseno)

Che cosa le è piaciuto di Luna Rossa? Ventun anni fa ad Auckland la prima Luna Rossa, allora battezzata “silver bullet”, vinse la Louis Vuitton Cup e andò in finale. (La Stampa)