Covid Emilia-Romagna, il virus è ripartito forte: nel bollettino del 21 giugno 3.455 contagi e 3 morti

La Repubblica INTERNO

Per quanto riguarda i pazienti ricoverati negli altri reparti Covid, sono 736 (+16 rispetto a ieri, +2%), età media 74,9 anni.

Si registrano 3 decessi, tutti in provincia di Ferrara: due donne di 64 e 93 anni e un uomo di 86 anni.

Guariti e deceduti. Le persone complessivamente guarite sono 1.470 in più rispetto a ieri e raggiungono quota 1.483.268.

Ricoveri. I pazienti attualmente ricoverati nelle terapie intensive dell’Emilia-Romagna sono 26 (-4 rispetto a ieri, -13%), l’età media è di 68,2 anni. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Modica – Divieto di conferimento per tutte le utenze della frazione secca non riciclabile nelle postazioni stradali dislocate sul territorio comunale di Modica. (Quotidiano di Ragusa)

I positivi al covid in totale ad oggi arrivano a 3256 (ieri erano 3100) di cui 3044 si trovano in isolamento domiciliare, 42 ricoverati negli ospedali di Ragusa, Modica, Vittoria e Palermo. (Quotidiano di Ragusa)

Chiaramonte Gulfi – Ritorna a Chiaramonte Gulfi la Sciuta per San Giovanni. Quindi, l’entrata di San Giovanni nella propria chiesa ha chiuso la giornata dei festeggiamenti. (Quotidiano di Ragusa)

Il 16enne è stato sottoposto ad un intervento chirurgico urgente alla testa. Modica – Incidente stradale autonomo stamattina in via Alberto Portogallo, la via laterale vicino alle Liccumie, a Modica. (Quotidiano di Ragusa)

Il tasso di positività sale al 21,3% mentre ventiquattro ore fa era al 18,8% Sono stati processati 20.767 tamponi nell'Isola, i nuovi casi di Covid 4.436 mentre ieri erano 4.349. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

Durante la riunione, inoltre, si è parlato delle primarie presidenziali del 23 luglio che vedranno il PD impegnato compattamente e con la massima mobilitazione a sostegno di Caterina Chinnici Lino Giaquinta e Nello Dipasquale commentano “una lista forte e autorevole che sarà capace di massimizzare il risultato elettorale del Partito Democratico e che si presenterà all’elettorato non solo nell’ottica di un traguardo per il singoli candidati, ma per concretizzare un patrimonio come squadra”. (Quotidiano di Ragusa)