Milano sotto la pioggia: temporali e strade allagate, il Seveso raggiunge la soglia di attenzione

Milano sotto la pioggia: temporali e strade allagate, il Seveso raggiunge la soglia di attenzione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MilanoToday.it INTERNO

A Milano arrivano i primi segnali dell'autunno. Nella mattinata di giovedì la città si è svegliata sotto la pioggia, che accompagnerà i milanesi per tutta la giornata almeno fino al pomeriggio per poi riprendere in tarda serata. La protezione civile del comune di Milano ha diramato un'allerta gialla per temporali forti, attiva dal primo pomeriggio di mercoledì. Altre due allerte sono state diramate: arancione per rischio idrogelogico e gialla per rischio idraulico. (MilanoToday.it)

La notizia riportata su altre testate

Studiosi del mondo etrusco, appassionati e rappresentanti di Comune, Provincia e Regione hanno tenuto a battesimo una ventiduesima edizione che si preannuncia più ricca che mai, inclusa la novità assoluta dell’elicottero che, domenica 8 alle 10, dal parco Giuseppe Pascoletti si leverà in volo per far ammirare dall’alto i siti etruschi del Perugino (prenotazione obbligatoria). (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Problemi anche in via Melchiorre Gioia e all'ospedale Monzino di San Donato per allagamenti diffusi nelle strade adiacenti la struttura sanitaria. Sul posto è intervenuto il nucleo Saf del soccorso acquatico dei vigili del fuoco per aiutare le persone in difficoltà. (ilmessaggero.it)

Gli automobilisti, rimasti bloccati nel sottopasso di viale Rubicone a Milano, sono stati costretti a salire sul tetto delle rispettive auto per l'acqua piovana infiltratasi negli abitacoli. (Tiscali Notizie)

Milano: allagata la stazione metro Famagosta. Aggiornamenti in tempo reale (LIVE)

Per questo sono state evacuate le comunità che si trovano nel parco, Ceas e Exodus. Il fiume Lambro "ha superato quota 2.60 in via Feltre", ha spiegato sui social l'assessore alla Sicurezza del Comune Marco Granelli. (Tuttosport)

Il personale ha cercato di tamponare, asciugando i pavimenti, e disseminando secchi per raccogliere l'acqua che gocciola dall'alto in molti punti. Le violente piogge che dalla scorsa notte hanno colpito Milano hanno creato problemi anche al Palazzo di Giustizia. (Il Piccolo)

MILANO – AGGIORNAMENTO ORE 12:30: un violento nubifragio ha colpito Milano nelle ultime ore, causando allagamenti diffusi e mettendo in difficoltà molte aree della città. Le squadre dei Vigili del fuoco sono impegnate in numerosi interventi per gestire l’emergenza, che ha visto sottopassi sommersi, auto in panne e disagi per cittadini e strutture pubbliche. (Radio Gold)