Giulia e Alessia Pisanu, tutte le domande senza risposta

Today.it INTERNO

Intanto anche Alessia è scesa sui binari, forse per avvertire la sorella del pericolo, forse capisce che ormai è troppo tardi e tenta di tornare indietro senza gli stivali che si è tolta poco prima, chissà perché

Oggi i funerali di Alessia e Giulia Pisanu, le due sorelle di Castenaso (Bologna) che sono morte domenica mattina investite da un treno in stazione a Riccione.

Alessia, 15 anni, vestito verde e stivali in mano, è seduta sulla banchina e all'ultimo si butta e muore con lei. (Today.it)

Su altre fonti

Proviamo a ripercorrerle insieme: «Vediamo una cronaca della tragedia, ne cogliamo letture e giudizi: sembra che tutti abbiano una parola da dire, che ci siano tanti maestri. Ed invece nella famiglia di Alessia e Giulia vediamo un dolore infinito. (ilmattino.it)

Ma per ribadire alcune ovvietà “affinché drammi simili a quello che si è verificato a Riccione non accadano mai più. Feltri: due adolescenti alle 7 del mattino non devono stare in stazione ma nella loro camera a dormire. (Secolo d'Italia)

Nello stesso momento, in aria è stato fatto volare un gruppo di palloncini, anche questi bianchi. (Corriere)

È il messaggio della famiglia di Giulia e Alessia Pisanu, letto al termine del funerale Vediamo due figlie Alessia e Giulia volute cresciute amate e curate. (SardiniaPost)

Lo sguardo fisso verso quelle due bare candide con i nomi, Alessia e Giulia, impressi sul legno e accarezzate da girasoli e rose cristalline. Le foto delle sue amatissime Alessia e Giulia sono a pochi passi (il Resto del Carlino)

"Ad Alessia e Giulia nella loro giovinezza sono state consegnate fiducia, stima, libertà e autonomia Lo ha detto il parroco di Castenaso, don Giancarlo Leonardi, in un passaggio dell'omelia nel funerale di Giulia e Alessia Pisano, morte investite da un treno a Riccione (La Repubblica)