Huawei e Samsung si danno battaglia sul podio del mercato smartphone

Dall'altro può trarre beneficio del rinnovato ban disposto dal governo statunitense che penalizzano Huawei nei mercati internazionali.

Huawei e Samsung continuano a battagliare per la vetta del mercato smartphone: a maggio, secondo Counterpoint, Huawei ha continuato a mantenere il primo posto assoluto, dopo aver sorpassato Samsung ad aprile scorso.

Se si esamina il trend, Samsung appare in crescita: rispetto al 19,1% di share registrato ad aprile il produttore sudcoreano è riuscito a guadagnare uno 0,5%, principalmente grazie ai buoni risultati ottenuti nel mercato statunitense (8,4 milioni di smartphone venduti contro i 5,4 milioni di aprile). (HDblog)

Ne parlano anche altri giornali

Qualcuno però avrebbe trovato una nuova lista che includerebbe addirittura gli smartphone che a settembre riceveranno la EMUI 11. (Tecnoandroid)

Huawei P30 è uno dei due dispositivi top della gamma P usciti nel 2019. Software: anche per Huawei P30 è arrivata la EMUI 10.1. . . Il P30, uscito nel marzo del 2019, esce di fabbrica con l’Emui 9.1 basata su Android 9 Pie. (SystemsCuE)