Vaccini, l’intervallo tra le dosi di Pfizer e Moderna è stato allungato: cosa cambia

Corriere della Sera ECONOMIA

Nel foglietto illustrativo originario le ditte farmaceutiche Pfizer-BioNTech e Moderna hanno indicato un intervallo rispettivamente di tre e quattro settimane fra le due dosi.

1- Perché l’intervallo fra le due dosi dei vaccini Pfizer e Moderna può essere allungato fino a 42 giorni (sei settimane)?

Chi riceve la prima somministrazione viene già protetto dallo sviluppo di forme gravi di Covid in un’elevata percentuale di casi (più dell’80%). (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Sono disponibili ancora per il mese di maggio 100 mila slot di prenotazione per il vaccino AstraZeneca e il monodose di Johnson e Johnson”. Lo comunica l’Unità di Crisi Covid della Regione Lazio. (L'HuffPost)

"Sono esauriti gli slot disponibili per la prenotazione del vaccino Pfizer per il mese di maggio, prenotate tutte le dosi disponibili. Nel Lazio quindi nei prossimi 21 giorni non si potrà prenotare alcuna vaccinazione con Pfizer perché tutte le dosi disponibili sono esaurite. (RomaToday)

A Napoli chiudono gli hub vaccinali della Mostra d’Oltremare e dell’hangar di Capodichino fino a mercoledì alle ore 14, perché mancano invece le dosi di Pfizer. I vaccini somministrati saranno Pfizer e il monodose Johnson & Johnson, 1.000 le dosi a disposizione. (Fanpage.it)

In diminuzione anche quelli in area non critica a -379 per un complessivo di 15.420. Intanto, le Regioni si preparano ad aprire le prenotazioni per un’altra fascia d’età, quella degli over 50: a dare il via dalla mezzanotte di oggi la Lombardia (LaPresse)

Un caso simile è accaduto in Germania, ma con "solo" cinque dosi; mentre la sperimentazione Pfizer relativa al sovradosaggio si fermerebbe a quota quattro Fino a ieri sera le condizioni della 23enne erano buone, solo un leggero mal di testa. (RagusaNews)

Le abbiamo iniettato tutta la fiala di vaccino Pfizer, pari a sei dosi». Dopo la puntura si è subito accorta che qualcosa non andava (leggo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr