Come abilitare la Dynamic Island di iPhone 14 su Android

IPhone 14 Pro e 14 Pro Max hanno portato con sé una grande novità: Dynamic Island. Si tratta di una sorta di barra dinamica che sostituisce il tradizionale notch pensata per mostrare all’utente alcune informazioni fondamentali, come notifiche di chiamate in arrivo, Face ID, AirPods collegati, NFC, Modalità Aereo e altre ancora. Anche gli utenti Android sono rimasti affascinati da questa innovazione chiedendosi subito se una cosa del genere sarebbe stata possibile sugli smartphone del robottino verde. (Telefonino.net)

Ne parlano anche altre fonti

Di tutte le novità dei nuovi iPhone, l'Isola Dinamica è quella più chiacchierata, quella che ha stuzzicato di più gli utenti, e quindi è normale chiedersi se e quando anche i produttori Android decideranno di portarla sui propri smartphone. (GizChina.it )

Una caratteristica legata al nuovo Notch che si adatta via software per mostrare notifiche e altre interazioni sul display, offrendo un’esperienza utente completamente nuova. (Webnews.it)

Tutti amano Dynamic Island, non solo gli utenti Apple che possono goderne appieno con i nuovi iPhone 14 della gamma Pro, ma anche quelli che hanno un telefono Android possono già avvicinarsi a qualcosa di vagamente simile, grazie ad un tema personalizzato che ne imita parzialmente alcune caratteristiche, in futuro sembra arriverà anche nei terminali realme. (macitynet.it)

Anni fa LG ne aveva creata una versione embrionale, poi ripresa da Honor e infine da Apple, che con la serie iPhone 14 Pro ha sfruttato lo spazio occupato dal notch per costruirci sopra un elemento dell'interfaccia grafica. (GizChina.it )

Diventa un notch interattivo, bello da vedere, pratico, utile e anche molto accattivnate. Abbiamo parlato di come ieri il dirigente di Redmi Lu Weibing stia iniziando a pianificare un K60 con isola dinamica. (Telefonino.net)

La particolare isola nel display che offre anche funzionalità software. Con l'avvento dei nuovi iPhone 14 Pro e Pro Max, gli attuali top di gamma di casa Apple, abbiamo visto arrivare nel panorama smartphone un nuovo elemento di design: la Dynamic Island. (Androidworld)