Jaguar prepara un’identità nuova per la futura gamma elettrica

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

L’unica Jaguar a sopravvivere al processo di trasformazione sarà la I-Pace (che abbiamo provato anche su MotorLabs), e verrà permanentemente aggiornata con le future tecnologie

Mentre Land Rover e Range Rover riescono a ritagliarsi una loro precisa utenza grazie alla tipologia specifica di veicoli prodotti, Jaguar fatica ad affermarsi anche con le recenti soluzioni elettriche.

Jaguar produrrà vetture di lusso moderne caratterizzare da uno stile unico, tecnologia innovativa e raffinatezza. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altre testate

Basato sul nuovo Defender, questo SUV a idrogeno utilizzerà esclusivamente questo carburante come fonte di energia ossidando l’idrogeno per produrre elettricità tramite elettrolisi. Jaguar Land Rover è supportata da attori chiave del settore come Delta Motorsport, AVL, Marelli Automotive Systems e il Battery Industrialization Center del Regno Unito (MotoriSuMotori)

Infatti oggi l’unica vettura full-electric è lo sport utility Jaguar I-Pace, mentre il primo modello Land Rover a zero emissioni arriverà soltanto nel 2024 Sul fronte Jaguar contempla in listino varianti MHEV (mild hybrid, l’ibrido leggero) per E-Pace, F-Pace, XE e XF. (Il Messaggero - Motori)

Proprio per questo motivo il marchio adotterà come base per le sue prossime auto un "pianale facile da modificare nelle dimensioni secondo necessità”. In soli 3 mesi questo ha idealizzato modelli che normalmente richiederebbero 18 mesi sostenuti da una "creatività incredibile". (l'Automobile - ACI)

Il nodo della questione è uno solo: produrre la piattaforma di propria mano, oppure ottenerla come fornitura da terzi? Dobbiamo ottenere un posizionamento della Jaguar molto diverso, più alto e più originale” (FormulaPassion.it)

Inoltre, ha confessato che il SUV I-Pace sarà «permanentemente e significativamente aggiornato», quindi l’unica Jaguar a sopravvivere nella nuova generazione di modelli prevista per il 2025 Praticamente, la futura gamma sarà completamente elettrica e ora il gruppo è al lavoro per creare le strutture necessarie a sostenere i modelli reinventati del marchio britannico. (Automoto.it)

Il lavoro svolto con i nostri partner nel Progetto Zeus avvicina la nostra Azienda all’obiettivo zero emissioni di carbonio entro il 2039, mentre ci prepariamo alla prossima generazione di veicoli a zero emissioni allo scarico. (Autoappassionati.it)