Green pass: come richiederlo, come funziona, quali certificati servono per viaggiare nel mondo

Blitz quotidiano INTERNO

Green Pass per viaggiare in Europa: le richieste dei singoli Paesi. Ogni Paese nel mondo ha regole leggermente diverse rispetto agli altri.

Come funziona e quali certificati servono per viaggiare nel mondo quest’estate.

PORTOGALLO – I viaggiatori sono tenuti a presentare un test molecolare con risultato negativo realizzato entro le 72 ore precedenti al viaggio

Dunque serve un certificato vaccinale oppure un certificato di guarigione dal Covid, oppure un tampone negativo effettuato nelle ultime 48 ore. (Blitz quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Siamo pronti in vista della stagione estiva e vogliamo lo sguardo anche alla prossima stagione invernale con la speranza che possa ripartire anche il turismo sulle nostre bellissime piste da sci” “Le richieste per l’estate da parte dei turisti sono davvero tantissime e si prevede una stagione estiva da tutto esaurito. (Valseriana News)

Dunque, ora il bonus vacanze può essere accordato direttamente dall’agenzia di viaggio o dal tour operator, i quali diventano i titolari del relativo credito d’imposta. Che cosa è. Il Bonus Vacanze rientra tra le iniziative che erano state previste nell'ambito del Decreto Rilancio del Governo Conte II. (Tiscali Notizie)

«In particolare – ha fatto sapere Draghi – in questo decreto c’è un fondo per sostenere agenzie di viaggi, tour operator, aumentato da 100 a 250 milioni. (L'Agenzia di Viaggi)

Il settore dei viaggi e del turismo in generale è stato tra i più flagellati dalla crisi economica legata alla pandemia. In sostanza, il Covid e le restrizioni conseguenti hanno polverizzato nel settore viaggi due terzi dei ricavi. (Il Capoluogo)

Si sta scrivendo della Transiberiana d’Italia, una linea ferroviaria che in un centinaio di chilometri attraversa Abruzzo e Molise, da Sulmona ad Isernia. Ad oggi è la prima linea ferroviaria ad uso turistico in Italia per numero di viaggiatori. (Proiezioni di Borsa)

Trovato ieri sera l’accordo tra Parlamento, Commissione e Consiglio Europeo sui certificati digitali per facilitare i viaggi in vista dell'estate, che dovrebbero essere operativi dal 1 luglio. In picchiata la curva dei nuovi casi, -30% in 7 giorni. (Vatican News)