Ftse Mib future: spunti operativi in diretta. Aggiornamento delle ore 16.15

Ftse Mib future: spunti operativi in diretta. Aggiornamento delle ore 16.15
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre notizie:
Milano Finanza ECONOMIA

Aggiornamento strategia operativa ore 16.15Il Ftse Mib future (scadenza marzo 2025) è stato respinto dai 38.430 punti ed è sceso verso il sostegno grafico posto a 37.600 punti. La situazione tecnica di breve periodo si sta quindi indebolendo: prima di poter tentare ulteriore allungo sarà pertanto necessaria un’adeguata fase riaccumulativa. Soltanto il ritorno sopra la soglia psicologica dei 39.000 punti, infatti, potrebbe fornire una nuova dimostrazione di forza. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

La tendenza primaria rimane positiva anche se, da un punto di vista grafico, soltanto il breakout della resistenza posta in area 39.300-39.330 punti potrebbe fornire un nuovo segnale rialzista di tipo direzionale. (Milano Finanza)

Borse europee attese acute in avvio di seduta (-0,07% il future sull’Eurostoxx50). Poco mossi i futures statunitensi nel giorno del meeting della Fed (alle 19 l’annuncio sui tassi e alle 19:30 la conferenza stampa del presidente, Jerome Powell). (Milano Finanza)

Il quadro tecnico di breve periodo rimane ancora contrastato: prima di poter iniziare un nuovo movimento rialzista di una certa consistenza sarà pertanto necessaria un’adeguata fase riaccumulativa. Aggiornamento strategia operativa ore 10.15Mattinata contrastata sul mercato azionario italiano con l’indice Ftse Mib che prova un recupero ma rimane al di sotto di una prima zona di resistenza. (Milano Finanza)

Analisi Tecnica: indice FTSE MIB del 14/03/2025

Volatilità ancora protagonista sui mercati finanziari. (Borse.it)

Il quadro tecnico di breve periodo appare contrastato: prima di poter iniziare un nuovo trend al rialzo sarà pertanto necessaria una fase riaccumulativa. Aggiornamento strategia operativa ore 09.30Mattinata positiva sul mercato azionario italiano con l’indice Ftse Mib che, dopo la brusca correzione delle ultime sedute, prova un rimbalzo tecnico, alimentato dal recupero del comparto bancario. (Milano Finanza)

Chiusura del 14 marzo giornata per il principale indice della Borsa di Milano, che mette a segno un rialzo dell'1,73%. (LA STAMPA Finanza)