I frontalieri paragonati a topi, ladri di lavoro o pecore nere: dieci anni di campagne razziste in Ticino

ch.ch INTERNO

In principio fu 'Bala i ratt', i topi che ballano. E non fu la prima, ma sicuramente la più violenta tra le campagne anti-italiani scatenate in Ticino: i frontalieri rappresentati come topi attaccati al formaggio svizzero. E' un conflitto antico quello ... (ch.ch)

Ne parlano anche altri media

Frontalieri, Maroni: "Nelle legge di Stabilità una zona franca al confine con la Svizzera" (La Repubblica)

E le ... L'esito dell'iniziativa popolare UDC "Prima i nostri" è oggi sulle prime pagine anche della stampa italiana. (tio.ch)

Il referendum che si è svolto in Canton Ticino ha dato come ... Vediamo le conseguenze della decisione. (ForexInfo.it)

Il referendum "prima i nostri" promosso nel Canton Ticino è stato approvato a larga maggioranza dagli elettori - Chiesto che sul "mercato del lavoro venga privilegiato, a pari qualifiche professionali, chi vive sul territorio". (FIRSTonline)

Lo dice al Corriere della Sera l' ex pm antimafia svizzero ... "Dietro il risultato di questo referendum c'è sicuramente la mancanza di conoscenza delle regole basilari dell' economia: senza italiani, qui chiudiamo. (L'Huffington Post)

Varese - Il comitato provinciale per il Sì è formato da rappresentanti delle professioni, del lavoro, della scuola, dell’università, della politica (Varese Report)