Eurogruppo per l'austerity: l'UE non è pronta a lasciare Patto di Stabilità

Notizie.it ECONOMIA

Il presidente dell'Eurogruppo Jeroen Dijsselbloem è tornato a sostenere la politica dell'austerity. L'UE non è pronta per bilanci flessibili. Il presidente dell'Eurogruppo Jeroen Dijsselbloem in audizione di fronte alla Commissione per gli Affari ... (Notizie.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lunedi' la parola ai ministri (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Bruxelles, 29 nov - Lo scontro aperto tra presidente dell'Eurogruppo e Commissione europea sulla 'svolta' espansiva e' solo un assaggio della discussione che i ministri finanziari avranno ... (Borsa Italiana)

Ieri, il presidente della Bce Mario Draghi non aveva mandato alla Commissione segnali incoraggianti sulla 'svolta' espansionistica nel 2017 e nel 2018, anche se lui stesso due anni e mezzo fa disse che "sarebbe utile avere una discussione sulla ... (Borsa Italiana)

"Non siamo abbastanza stabili per lasciarci andare a questo tipo di traiettoria di bilancio", ha dichiarato il presidente dell'Eurogruppo. (PrimaPaginaItaly)

Dijsselbloem ha espresso le sue riserve sulla proposta della Commissione Ue rivolta a dare maggiore spazio di manovra alle politiche di bilancio nell'ottica di sostenere la crescita: "Non siamo ancora abbastanza stabili per lasciarci andare a questo ... (CataniaLiveNews)

Per ... (Il Messaggero)

NEW YORK (WSI) – L'Unione europea non può lasciare che Londra rimanga il principale centro finanziario dell'Eurozona dopo la Brexit. (Wall Street Italia)