Arriva la bolletta record, da ottobre l'aumento della luce sarà del 59 per cento

La Nuova Sardegna ECONOMIA

Roma Non sarà raddoppio per le bollette della luce ma è pur sempre una stangata quella in arrivo nell'ultimo trimestre del 2022 per famiglie e imprese italiane con contratto dell'elettricità nel mercato tutelato che avranno un rialzo del 59%. Un raddoppio delle bollette avrebbe potuto spingere all'aumento della morosità delle famiglie e del s... (La Nuova Sardegna)

Su altri media

Con i nuovi aggiornamenti delle tariffe elettriche decisi nei giorni scorsi da Arera, la spesa per la luce sarà pari a 445 euro a nucleo familiare solo nell’ultimo trimestre dell’anno, portando così la bolletta media dell’elettricità a raggiungere il record di 1.315 euro a famiglia nel 2022. (La Provincia di Biella)

Le tariffe applicate saranno aggiornate mese per mese, sulla base dei reali valori di mercato. Dal primo ottobre cambiano tariffe e regole per le bollette di luce e gas, a partire dall’adeguamento dei prezzi delle materie prime, bloccati da giugno. (Il Lametino)

L’Autorità di regolazione per energia, reti e ambiente (Arera) ha reso note le nuove tariffe del prezzo dell’elettricità sul mercato tutelato, comunicando che per il quarto trimestre del 2022 – a partire quindi dal primo ottobre – il costo della luce aumenterà del 59%. (L'INDIPENDENTE)

Senza l’intervento straordinario messo in campo dall’Authority le bollette elettriche 2022 sarebbero raddoppiate Dopo il livellamento del III trimestre, il costo dell’energia torna crescer e regala un eccezionale aumento di spesa. (Rinnovabili)

E’ quanto stima Nomisma Energia in previsione dell’aggiornamento delle tariffe di Arera di giovedì prossimo. Il prezzo dell’elettricita’ tocchera’ un nuovo massimo di 66,6 centesimi per Kwh. (IL GIORNO)

E dopo un’estate torrida, forse la più calda di sempre, trascorsa all’insegna della siccità e dei conseguenti incendi, ora ci aspetta (forse) l’autunno-inverno più freddo e buio degli ultimi anni. Ebbene sì, perché se non si vuole spendere tutto il proprio – e per molti misero – patrimonio in bollette, occorrerà rivedere i propri consumi energetici. (alfemminile.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr