Cina registra record di casi Covid: 31.656 in un giorno

Agenzia askanews INTERNO

Il dato più alto da inizio pandemia , ha dichiarato la Commissione sanitaria nazionale cinese.Il maggior numero di casi è stato registrato nella provincia meridionale del Guangdong, così come nelle municipalità di Pechino e Chongqing. Il precedente picco di incidenza di COVID-19 era stato registrato in Cina a metà aprile, quando l’aumento giornaliero di nuove infezioni ha superato quota 29.400. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altri giornali

Sono oltre 31.000 i casi di Covid-19 registrati in Cina, un vero e proprio record da inizio pandemia. Un numero decisamente contenuto rispetto a quello segnalato da altri Paesi ma importante considerato che il governo cinese, ancora oggi, continua a sostenere e ad applicare la sua strategia “Zero Covid”. (ilmessaggero.it)

Ieri il Paese ha registrato 31.527 casi, un numero superiore al picco di circa 28mila registrato ad aprile, quando Shanghai è stata messa in lockdown. La Cina ha registrato il numero più alto di casi giornalieri di Covid dall'inizio della pandemia, nonostante le severe misure volte a eliminare il virus. (Tiscali Notizie)

In Cina tornano i lookdown per contenere la diffusione del Covid-19 dopo che giovedì i contagi hanno raggiunto il nuovo record da inizio pandemia: 31.444 nuovi casi. Chiuse anche diverse zone della capitale Pechino: costruite barricate di metallo per trattenere le persone nei loro complessi di appartamenti: si può uscire solo per comprare cibo o ricevere cure mediche. (Il Sole 24 ORE)

In Cina tornano i lookdown per contenere la diffusione del Covid-19 dopo che giovedì i contagi hanno raggiunto il nuovo record da inizio pandemia: 31.444 nuovi casi. Chiuse anche diverse zone della capitale Pechino: costruite barricate di metallo per trattenere le persone nei loro complessi di appartamenti: si può uscire solo per comprare cibo o ricevere cure mediche. (LAPRESSE)

Ieri il Paese ha registrato 31.527 casi, un numero superiore al picco di circa 28.000 registrato ad aprile, quando la sua città più grande, Shanghai, è stata messa in lockdown. La Cina ha registrato il numero più alto di casi giornalieri di Covid dall'inizio della pandemia, nonostante le severe misure volte a eliminare il virus. (Adnkronos)

La Cina ha registrato il numero più alto di casi giornalieri di Covid dall'inizio della pandemia, nonostante le severe misure volte a eliminare il virus. Ci sono focolai in diverse grandi città, tra cui la capitale Pechino e il distretto commerciale meridionale di Guangzhou. (La Sicilia)