Arresti di mafia a Palermo, ecco chi comanda nei quartieri: a Ciculli ancora dominio dei Greco

Giornale di Sicilia INTERNO

Un arsenale a disposizione. È stata anche accertata dalla polizia la disponibilità di un ampio arsenale: armi perfettamente funzionanti, a disposizione della famiglia mafiosa, pronte per essere utilizzate

Un dominio sul quartiere che proviene direttamente dallo storico boss Michele Greco, detto il papa, nonno di Leandro e prozio di Giuseppe.

È rimasto alla storica famiglia dei Greco lo scettro sul mandamento di Ciaculli di Palermo (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

I lavori prevedono la riqualificazione dell’area sterrata in un parcheggio pubblico gratuito di circa 40 posti: l’area era già usata come parcheggio, senza però asfaltatura e delimitazione degli spazi. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Lo ha detto il sindaco Leoluca Orlando commentando l’operazione congiunta di Polizia e Carabinieri che ha portato all’arresto di 16 persone a Brancaccio e Ciaculli. Mi propose di realizzare un cimitero privato per Palermo, facemmo alcuni incontri per discutere dell’affare”. (BlogSicilia.it)

Fermate 16 persone, tra cui i capi del mandamento di Ciaculli (ex Brancaccio) e delle famiglie di Brancaccio e Roccella. Questo è emerso nei due anni di indagini della squadra mobile di Palermo (LaPresse)

L'amministrazione comunale ha sempre sostenuto con forza la propria scelta politica di non consentire la creazione di nuovi cimiteri privati in città. L'operazione, inoltre, è la conferma che la mafia non governa più la città e che le forze dell'ordine sono sempre pronte ad intervenire ogniqualvolta Costra nostra prova a rialzare la testa (PalermoToday)

Se la gente non si vaccina, il vaccino va dalla gente “Ci siamo fatti un conto – spiega il commissario per l’emergenza Covid, il dottore Renato Costa – tutti quelli che vengono a farsi un tampone da noi sono, generalmente, non vaccinati. (Livesicilia.it)

Tredici le misure eseguite dalla Polizia, al termine di due anni di indagine sulla scia delle operazioni 'Maredolce 1', 'Maredolce 2' e 'Sperone', concluse tra il 2017 e il 2019. Nuovo colpo al mandamento di Ciaculli a Palermo (Adnkronos)