Pedaggio a Manhattan
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Anche New York avrà la sua "Area C". La governatrice dell'omonimo stato, Kathy Hochul, è infatti riuscita ad approvare una tassa sul traffico per chi vorrà entrare in macchina nell'area più congestionata di Manhattan, quella a sud di Central Park, che comprende l'Empire State Building, Times Square e il distretto finanziario attorno a Wall Street. Gli automobilisti arriveranno a pagare fino a 9 dollari nelle ore di punta, 2,25 nel resto della giornata. (R101)
La notizia riportata su altri media
NEW YORK- La Befana quest’anno è arrivata anche a New York e ha portato una novità: da domenica scorsa, infatti, è scattato il controverso “congestion pricing”, ovvero un pedaggio per tutte le auto che entrano a Manhattan, dalla Sessantesima Strada in giù. (Dire)
Negli Stati Uniti è l'argomento del giorno: a New York è stata istituita la prima Ztl nella storia del Paese. Gli automobilisti pagheranno un ticket di 9 dollari nei giorni feriali tra le 5 e le 21, nei fine settimana tra le 9 e le 21 (2,25 dollari nelle altre fasce orarie), mentre per gli altri veicoli le tariffe variano. (La Gazzetta dello Sport)
Nella città che non dorme mai, si scrive un nuovo capitolo nella lotta al traffico: New York introduce il primo sistema di tassa sul traffico negli Stati Uniti. Fonte: iStock New York introduce la tassa sul traffico (Virgilio)
La misura, molto contestata, è entrata in vigore il 5 gennaio dopo vari tentativi di fermarla per vie legali. A New York entra in vigore la tassa sul traffico: gli automobilisti pagano 9 dollari al giorno per transitare a Manhattan (LifeGate)
A New York è entrato in vigore il primo sistema di tassa sul traffico per i veicoli negli Stati Uniti: gli automobilisti pagheranno fino a 9 dollari al giorno, mentre per gli altri veicoli le tariffe variano, per transitare nella zona a maggiore congestione della città, nell'area a sud di Central Park che comprende la zona dell'Empire State Building, Times Square e il distretto finanziario attorno a Wall Street (Il Messaggero - Motori)
Per gli Stati Uniti, patria mondiale dell’automobile, una svolta epocale. E’ vero che New York gioca in una sorta di campionato a parte, la più cosmopolita delle grandi aree urbane americane. (Vaielettrico.it)