Stellantis, Elkann annuncia riorganizzazione del management: cosa cambia

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Introduzione Il gruppo annuncia una riorganizzazione dando più forza alle Regioni che avranno maggiori capacità decisionali ed esecutive a livello locale. I cambiamenti rappresentano la nuova fase della riorganizzazione iniziata il 2 dicembre sotto la guida di John Elkann del Comitato Esecutivo ad Interim. Cambiano anche alcuni ruoli e si rafforzano alcune funzioni. (Sky Tg24 )
Su altre fonti
Difficilmente, infatti, la scelta del nuovo amministratore delegato arriverà prima dell’audizione del presidente John Elkann alla Camera, prevista per il 19 marzo. Anzi, secondo le voci che circolano sul mercato, per la nomina del prossimo ceo del gruppo potrebbe arrivare anche dopo l’assemblea degli azionisti prevista per il 15 aprile. (Corriere della Sera)
Gruppo Lactalis Italia, per la BU Galbani Cheese, è alla ricerca di neolaureati in Economia interessati ad intraprendere un percorso professionale di crescita all’interno del mondo commerciale, area Van Selling. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
“Queste decisioni”, si legge nella nota di Stellantis, “consentono il giusto equilibrio tra responsabilità regionali e globali, facilitando la rapidità delle scelte e la loro esecuzione. L’obiettivo? Una gestione più efficiente del gruppo, in attesa della nomina del nuovo ceo, che verrà nominato “entra la prima metà del 2025”. (Forbes Italia)

Un processo di semplificazione da un lato e, dall'altro, di nomina di nuovi amministratori delegati a capo di tre brand e una divisione. Partendo da questi ultimi, la direzione di DS Automobiles è assegnata a Xavier Peugeot , operativo dal 3 febbraio. (Auto.it)
Filosa guiderà il Quality globale, Broderdorf sarà a capo di Jeep e Favey prenderà le redini di Peugeot. Elkann conferma: il nuovo ceo sarà nominato entro metà 2025 (Milano Finanza)
La mossa più significativa decisa dal presidente John Elkann riguarda Antonio Filosa (in foto) che alla responsabilità del fondamentale mercato americano unisce ora, a livello globale, la Qualità, cioè il «fulcro della promessa dell'azienda ai clienti», spiega una nota. (il Giornale)