Banche, il piano Sanpaolo per la fusione con Ubi: una direzione regionale anche a Cuneo

La Repubblica La Repubblica (Economia)

Le nuove direzioni regionali faranno riferimento alla divisione Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo situata a Torino.

Nei piani di Intesa Sanpaolo per effetto dell'unione con Ubi si prevede l'incremento di erogazione di nuovo credito per oltre 10 miliardi l'anno nei confronti di questi territori: di conseguenza è prevista un'autonomia di delibera a favore della clientela più tipica, quella delle famiglie e delle Pmi.

Su altri media

UBI Banca è passata dal titolo più shortato di Piazza Affari con 7 PNC pari al 6,25% del capitale (al 14 febbraio) ad avere oggi solo 3 PNC aperte pari all’1,75%. Maire Tecnimont conquista il secondo gradino più alto del podio con 3 PNC pari al 4,51% del capitale (erano 4 PNC pari al 5,09% il 14 febbraio). (Finanzaonline.com)

Un incontro di cui erano a conoscenza soltanto i più stretti collaboratori dei due ceo e che, come tutta la strutturazione dell’ops, è stato tenuto scrupolosamente al sicuro da orecchie e occhi indiscreti. (Milano Finanza)

“Continuo a essere certo che questa operazione, se andrà in porto, rafforzerà non solo Intesa Sanpaolo, ma l’intero sistema”, asserisce Profumo che vede questa mossa come viatico anche per altri istituti. (Finanzaonline.com)

Nella settimana appena trascorsa, sono stati numerosi i movimenti dei fondi sulle società quotate a Piazza Affari, in particolar modo nel settore bancario. Molto distanti OVS e Pirelli, dove le mani forti hanno ridotto la loro esposizione dello 0,58% di entrambi i capitali sociali. (Money.it)

È questa una delle «possibili alternative» indicate nel comunicato ufficiale emesso da Ubi dopo il consiglio straordinario? È come sempre la Borsa la cartina di tornasole di certi scenari finanziari, come quello che attraversa Ubi. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Ca’ de Sass prevede la creazione di quattro nuove direzioni regionali che avranno sede negli uffici storici delle banche che hanno dato vita al gruppo Ubi. Grande fermento tra gli azionisti di Ubi banca a pochi giorni dall’offerta pubblica di scambio presentata da Intesa Sanpaolo (L'Eco di Bergamo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti chiusi.