F1 | GP Gran Bretagna 2021: 3 posizioni di penalità per George Russell | P300.it

F1 | GP Gran Bretagna 2021: 3 posizioni di penalità per George Russell | P300.it
P300.it | News F1 e Motorsport SPORT

Scalano di una piazza Ocon, lo stesso Sainz e Gasly

Con la penalità ricevuta l’inglese scatterà dalla dodicesima posizione in griglia nella gara di domani.

L’inglese penalizzato per il contatto con Carlos Sainz. George Russell è stato penalizzato con 3 posizioni sulla griglia di partenza del GP Gran Bretagna 2021 dopo il contatto nel primo giro della Sprint Qualifying con Carlos Sainz, costato la rimonta dal fondo allo spagnolo della Ferrari. (P300.it | News F1 e Motorsport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sainz vuole riscattarsi in gara. Intervistato da Sky Sport F1, Carlos Sainz ha espresso tutta la sua delusione per il contatto avuto nel primo giro con George Russell, che l'ha costretto ad una grande rimonta per limitare i danni in vista della gara di domani. (Automoto.it)

Il pilota della Williams George Russell ha ricevuto una penalità di tre posizioni sulla griglia di partenza del GP di Gran Bretagna per aver causato l’incidente del pilota della Ferrari Carlos Sainz. (formularace.it)

Per la Scuderia Ferrari il bilancio è agrodolce: Charles ha confermato la sua quarta posizione sulla griglia di partenza mentre Carlos, pur risultando uno dei protagonisti del pomeriggio con i suoi sorpassi, ha perso un paio di posizioni al netto di quanto successo dopo un contatto con Russell nelle prime concitate fasi della corsa Nella mini-corsa di 17 giri per 100 Km sul circuito di Silverstone, l'olandese della Red Bull ha preceduto le Mercedes di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas (rispettivamente secondo e terzo in griglia). (La Pressa)

F1, Sprint Race di Silverstone, Sainz: «L’errore è colpa di Russell…»

A beneficiare della penalizzazione sono Esteban Ocon, Carlos Sainz e Pierre Gasly che avanzano tutti di una casella. Dopo alcune ore di valutazioni, gli stewards hanno deciso di punire Russell con tre posizioni di penalità sulla griglia di partenza, retrocedendolo in dodicesima piazza. (SportFair)

Il talento inglese è stato penalizzato con l’arretramento di tre posizioni sulla griglia di partenza e dovrà così prendere il via dalla dodicesima piazza. Esteban Ocon prenderà il via dalla nona piazza, mentre la quinta fila si chiuderà con la Ferrari di Carlos Sainz in decima casella (Motorsport.com Svizzera)

Nell’intervista successiva alla Sprint Race, lo spagnolo ha proprio commentato l’episodio con l’inglese della Williams: «Incidente di gara con George? Il pilota spagnolo della Ferrari, Carlos Sainz, ha parlato della Sprint Race chiusa all’11° posto e del contatto con l’inglese. (Motori News 24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr