VIDEO: Tajani in Siria: "Vogliamo rilanciare la cooperazione economica tra i nostri Paesi"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Abbiamo un ambasciatore qui e vogliamo essere vicini al popolo siriano e sostenerlo in tutti i settori. Noi vogliamo rilanciare la cooperazione economica tra Italia e Siria e siamo pronti a farlo in settori cruciali come l’energia, l’agricoltura e la salute. Anche a livello culturale vogliamo collaborare, ho proposto per esempio una collaborazione tra università. Il dialogo interculturale è fondamentale per la stabilità e la pace. (il Giornale)
Ne parlano anche altri giornali
Siria, calca fuori da moschea di Damasco: almeno 7 morti 10 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)
Il titolare del dicastero italiano incontrerà gli esponenti delle comunità cristiane siriane, i rappresentanti della società civile e delle Ong, gli operatori umanitari e anche una delegazione italiana presente sul territorio. (Secolo d'Italia)
Decine di persone ferite durante la distribuzione del cibo (LAPRESSE)
Italia protagonista sui dossier caldi delle crisi internazionali. Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni ed il suo vice, il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, sono in prima linea dall'Ucraina al Medio Oriente. (il Giornale)
Tajani a Damasco: "L'Italia vicino alla Siria per la ricostruzione del Paese" 10 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)
Suonano come un’apertura di credito al nuovo corso della Siria del dopo regime di Assad le parole del vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, volato a Damasco per incontrare il nuovo leader del Paese, Amad usayn al-Shara, meglio noto come Jolani. (QUOTIDIANO NAZIONALE)