Caos derby a Roma: chiusura curve, trasferte vietate? Sarà il Comitato sicurezza a valutare eventuali sanzioni

Articolo Precedente
Articolo Successivo
"A seguito dei gravi episodi di disordine provocati dai tifosi della Roma e della Lazio in occasione del derby capitolino del 13 aprile u.s., l'Osservatorio ritiene necessario rinviare alle valutazioni del Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive l'adozione delle necessarie misure a tutela dell'ordine e della sicurezza pubblica": con queste righe all'inizio del comunicato ufficiale, l'Onms ha rimandato al Casms la decisione sugli scontri pre derby tra le tifoserie di Lazio e Roma. (La Gazzetta dello Sport)
Ne parlano anche altre fonti
Sono stati tutti convalidati i fermi dei sei individui arrestati in flagranza differita dopo i disordini avvenuti domenica sera, poco prima del derby tra Lazio e Roma. (Calcio e Finanza)
“Ringraziamo il Ministro dell’Interno Matteo Pintedosi il quale, nella sua veste di autorità nazionale di pubblica sicurezza, ha preso decisioni che definiamo sacrosante all’indomani della violenta domenica di sport vissuta nella capitale. (SIULP)
Sono stati convalidati gli arresti degli ultras della Lazio e della Roma compiuti ieri dalla polizia per gli scontri avvenuti prima del derby capitolino di domenica scorsa. Le violenze sono avvenute a Ponte Milvio e nei pressi dello stadio Olimpico, con un bilancio di 24 poliziotti feriti. (la Repubblica)

Foto Romanews.eu (Romanews.eu)
La misura, ordita per ragioni di ordine pubblico, arriva a seguito di una giornata di violenze che ha visto coinvolte frange ultras di entrambe le tifoserie, con momenti di tensione in prossimità dello Stadio Olimpico e in altri punti sensibili della città. (Radio Radio)
Foto Romanews.eu (Romanews.eu)