Sala libera, la Francia ricorda i suoi tre cittadini nelle carceri di Teheran
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La notizia della liberazione della giornalista Cecilia Sala è stata ripresa da gran parte della stampa internazionale, evidenziando la sovrapposizione dell’arresto di Sala a Teheran e quello dell’ingegnere iraniano-svizzero Mohammed Abedini in Italia. Ma sulla stampa francese il caso è stato affiancato alla vicenda di tre cittadini francesi che da anni sono rinchiusi nelle carceri iraniane, considerati da Parigi «prigionieri di stato». (il manifesto)
Su altri media
Dalla Francia emerge un "effetto Meloni" che sembra offrire una nuova speranza ai cittadini d'Oltralpe detenuti in Iran. (Secolo d'Italia)
L’appello è stato lanciato ieri a Parigi dal ministro francese degli Esteri, Jean-Noël Barrot: “La situazione dei nostri connazionali tenuti in ostaggio in Iran è semplicemente inaccettabile – ha detto –: sono ingiustamente detenuti da diversi … (Il Fatto Quotidiano)
Al rappresentante diplomatico è stata ribadita con la massima fermezza la richiesta di rilascio immediato dei cittadini francesi ostaggio di Stato della Repubblica islamica dell'Iran. (il Giornale)