Una statua per ricordare la regina delle stelle

Radio Monte Carlo CULTURA E SPETTACOLO

La scultura verrà donata al Comune di Milano, mentre la fondazione Deloitte si farà carico della manutenzione per gli anni a venire

La vincitrice sarà in residenza a Casa degli Artisti, che le fornirà il supporto necessario alla realizzazione dell'opera.

L'iniziativa, ideata e promossa da fondazione Deloitte, è in co-progettazione con Casa degli Artisti che sta invitando una rosa di artiste italiane e internazionali a partecipare al concorso di idee. (Radio Monte Carlo)

Ne parlano anche altri media

L’inaugurazione del monumento è prevista per il 2022. Nei mesi autunnali, è prevista, da parte di una giuria di esperti di ambo i sessi, la selezione del progetto migliore, che verrà poi preso come base per la realizzazione dell’opera (Eco di Milano)

L’iniziativa è stata promossa da Fondazione Deloitte in co-progettazione con Casa degli artisti e col sostegno del Comune di Milano. Fondazione Deloitte si farà poi carico della manutenzione per gli anni a venire (Fanpage.it)

La selezione di chi la realizzerà è in corso: Casa degli Artisti ha invitato una rosa di artiste italiane e internazionali a partecipare. Ad ogni modo Margherita Hack avrà la sua statua a Milano. (Vivo Umbria)

Ha già preso il via e Casa degli Artisti sta invitando una selezionata rosa di artiste italiane e internazionali a partecipare al concorso di idee. Fondazione Deloitte si farà carico della manutenzione per gli anni a venire (Io Donna)

La statua della “Signora delle stelle” sarà inaugurata nella primavera del 2022, anno in cui ricorrerà il centenario della nascita della scienziata, accademica e divulgatrice. di Marianna Grazi. Di premi e riconoscimenti ne ha ricevuti tanti, sia durante la carriera sia successivamente. (Luce)

Nella primavera del 2022, nel centenario della sua nascita, la città dedicherà una statua alla signora delle stelle. La prima donna sarà Margherita Hack. (Leggo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr