L’Eurocamera appoggia il piano di riarmo di von der Leyen
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Bruxelles – La maggioranza di Ursula von der Leyen all’Eurocamera sostiene il suo piano di riarmo, ma ammonisce di non bypassare il Parlamento. Tra i distinguo dei Socialisti, i cartellini gialli degli ambientalisti e le critiche di Sinistra e sovranisti, il dibattito a Strasburgo sulla difesa europea conferma le linee di faglia della politica comunitaria. Che ormai punta dritta verso il riarmo su scala continentale. (EuNews)
Su altri media
Le risorse finanziarie per il riarmo europeo sono state al centro del vertice con Ursula Von Der Leyen. Von Der Leyen: “Sostegno senza precedenti a difesa Ue” (TV2000)
E lanciando uno sguardo a quello che attende l’Unione nei mesi e anni a venire. Bruxelles – Ursula von der Leyen festeggia in anticipo i 100 giorni del suo secondo mandato alla guida dell’esecutivo comunitario. (EuNews)
Mauro Zanon 10 marzo 2025 (Liberoquotidiano.it)

Riarmare l’Europa perché oggi incombe su di essa il pericolo della Russia. Così è stata intesa l’affermazione di Ursula von der Leyen che oggi «la sicurezza dell’Europa è minacciata in modo serio», nella presentazione del piano Rearm Europe. (Avvenire)
C'è un elemento che è cambiato rispetto al dopoguerra: l'Italia faceva una chiara scelta atlantista sotto l'obrello degli Stati Uniti, oggi Trump vuole lasciare sola l'Europa (Adnkronos)
Criticando apertamente il progetto di Ursula Von der Leyen, la segretaria dem si discosta dalla linea, fin qui sentiero unico e impossibile da abbandonare, tracciata dalle istituzioni europee, dal presidente della Repubblica e dalle forze moderate italiane e continentali. (il manifesto)