Borsa: l'Europa apre in rialzo, ottimismo sui dazi Usa

Articolo Precedente
Articolo Successivo
MILANO Le Borse europee aprono in rialzo, con gli investitori che guardano ai colloqui tra Usa e Cina sul tema dei dazi. Sui mercati c'è un clima di ottimismo dopo l'accordo sulle politica commerciali tra gli Stati Uniti e il Regno Unito. Sotto i riflettori anche le tensioni geopolitiche. Avvio positivo per Francoforte (+0,55%), Parigi (+0,49%) e Londra (+0,43%). . (l'Adige)
Se ne è parlato anche su altri media
Il Dow Jones ha guadagnato lo 0,7% a 41.114 punti, mentre l’S&P500 ha messo a segno un rialzo dello 0,43% a 5.431 punti. Performance migliore per il Nasdaq (+1,07% a 17.928 punti). (SoldiOnline)
Le indicazioni non costituiscono invito al trading.(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) Buona la performance del principale indice della Borsa di Milano, che si attesta a 39.398 punti, con un aumento dell'1,09%. (La Stampa)
Prestazione brillante per la Borsa di Milano, in uno scenario europeo deludente. Sul mercato americano si registrano ampi progressi per l'. Sul fronte dazi, il presidente Donald Trump ha affermato che gli Stati Uniti hanno ottenuto un accordo commerciale globale con il Regno Unito, che rappresenta il primo degli accordi promessi con paesi in tutto il mondo. (La Stampa)

Il risiko bancario è la spinta in più per un listino che diventa il migliore in Europa dove, sulla scia di Wall Street, la settimana si chiude in cauto rialzo, aspettando che Usa e Cina diano il via ai negoziati commerciali. (Tiscali Notizie)
Le borse europee sono attese in rialzo in avvio di seduta (+0,17%) in linea ai futures di Wall Street dopo che giovedì 8 maggio il presidente, Donald Trump, ha firmato un un accordo commerciale con il Regno Unito, in base al quale restano in vigore i dazi del 10% sui beni importati dal Regno Unito, mentre quest’ultimo ha accettato di ridurre le sue tariffe dall’attuale 5,1% all’1,8%. (Milano Finanza)
. Londra si è fermata in progresso dello 0,27%, Parigi dello 0,64%, Francoforte dello 0,63%, Madrid dello 0,48% e la migliore Milano con un progresso dell'1,02 per cento. (Tiscali Notizie)