L’ sms ammiccante e svuota conto: attenzione alla nuova truffa

iLoveTrading ECONOMIA

È sempre importante riportare le nuove idee avute da i truffatori perché purtroppo l’industria delle truffe non conosce alcuna crisi.

È stata data in queste ore la notizia di una nuova truffa che però bypassa i consueti canali dell’on-line per utilizzare una via, per così dire, vecchia maniera.

E’ la polizia postale per fortuna a divulgare queste dinamiche in modo tale che i cittadini possano rendersi conto ed evitare di cascarci. (iLoveTrading)

Su altri media

Scontrino, attenti alla truffa: tutto quello che c’è da sapere. Ogni giorno, purtroppo, sono tanti i tentativi di truffa a cui bisogna prestare la massima attenzione. Ne è un chiaro esempio la truffa dello scontrino, che si presenta come un raggiro studiato fin nei minimi particolari, che ha già fatto cadere nella trappola molte persone. (ContoCorrenteOnline.it)

Nuova truffa: mail dalla banca. Con le cosiddette email di phishing, i truffatori cercano di ottenere dati dei clienti delle casse di risparmio o di altre banche. Infatti, i truffatori stanno attualmente inviando e-mail che presumibilmente provengono dalla Cassa di Risparmio, ma anche da altre banche, e il contenuto della mail pubblicizza una nuova procedura di sicurezza. (Informazione Oggi)

Il settore delle criptovalute continua a prendere piede in tutto il mondo, diventando giorno dopo giorno sempre più mainstream. Notorietà che purtroppo cammina di pari passo con una diffusione crescente di scammer e truffatori, soprattutto per quel che riguarda il mercato dei pagamenti digitali (Quotidiano di Sicilia)

Giocare in anticipo per combattere truffatori e scammer è dunque fondamentale per preservare la propria sicurezza finanziaria. Il vademecum contro le truffe. Orlando Merone, country manager di Bitpanda in Italia, ha redatto in esclusiva per Adnkronos/Labitalia una guida efficace per intercettare ed evitare le principali truffe online. (Mantovauno.it)

Per iniziare:. CLICCA . Le ricordiamo che finché la verifica non viene effettuata, lei non sarà in grado di : Soprattutto gli utenti Postepay sono a conoscenza delle truffe phishing, veri e propri tranelli che riescono a far credere che il messaggio provenga dalla filiale. (Tecnoandroid)

Il settore delle criptovalute continua a prendere piede in tutto il mondo, diventando giorno dopo giorno sempre più mainstream. Basti pensare che, secondo i recenti dati della Consob, sono stati 495 i siti finanziari oscurati dal 2019 a oggi perché ritenuti pericolosi. (Quotidiano di Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr