RIFORMA PENSIONI/ I vantaggi della nuova Irpef per i pensionati

Il Sussidiario.net ECONOMIA

La riduzione media dei pensionati sarà comunque più alta di quella di cui beneficeranno gli altri lavoratori non dipendenti (204,40 euro)”.

’IRPEF PER I PENSIONATI. Come spiega Il Sole 24 Ore, la riforma dell’Irpef su cui il Governo ha trovato una quadra porterà dei benefici anche ai pensionati.

Riforma pensioni/ Aumenti e rivalutazioni: cosa cambia dal 2022. LE PROTESTE DEI SINDACATI DI BASE. Come riporta Il Giornale, la giornata di martedì 7 dicembre rischia di essere piuttosto caotica a Milano (Il Sussidiario.net)

La notizia riportata su altri giornali

Con i benefici maggiori previsti per i redditi intorno a 50 mila euro lordi l’anno. Salendo a 20 mila euro di pensione lorda all’anno l’aumento arriva a 344 euro, mentre a 40 mila euro l’incremento si spinge fino a 1.016 euro. (Il Messaggero)

Inizialmente era pari ad 80 euro per ogni beneficiario, poi è stato ritoccato fino alla quota di 100 euro durante il secondo esecutivo presieduto da Giuseppe Conte. Ma il governo giallorosso ha fatto di più, decidendo di estenderlo a tutti i redditi inferiori a 40 mila euro. (QuiFinanza)

Sparirebbe l'aliquota del 41% e sui redditi oltre 50mila euro si applicherebbe il 43% (che ora invece scatta dopo i 75mila euro). Fino a 15mila euro, salvo interventi sulle detrazioni fiscali, non ci sarebbero vantaggi perché per questa fascia di reddito l'aliquota rimane del 23%. (Today)

La Cgia di Mestre contesta le parole del direttore dell’Agenzia delle Entrate, Ernesto Maria Ruffini. Nell’intervista pubblicata venerdì 3 dicembre 2021 al Corriere della Serail direttore spiegava come oltre il 90 per cento del gettito Irpef provenga da dipendenti e pensionati. (Corriere della Sera)

Non sparirà del tutto, ma resterà per i redditi fino a 15mila euro che sarebbero altrimenti esclusi dai vantaggi della nuova curva dell’Irpef. L’imposta sull’Irpef sarà del 23% fino a 15mila euro, del 25% da 15.001 a 28mila euro, del 35% da. (Quotidiano.net)

e SCONTI: quanti soldi in più ogni mese in busta paga? La Guida. Cambiamenti per i LAVORATORI nella RIFORMA FISCALE La riforma fiscale varata dal Governo Draghi, che non convince i sindacati, porterà veramente un taglio delle imposte? (iL Meteo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr