Moto Guzzi V100 Mandello: per i 100 anni c'è pure l'aerodinamica adattativa

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

Parliamo della V100, una bicilindrica che senza rinunciare alle radici (tecniche, e non solo) dell’Aquila getta le basi per il futuro del marchio, archiviando al contempo i suoi primi 100 anni di storia.

L'Aquila svela i dettagli del modello del centenario, spinto dal riprogettato V2 da 1042 cc e 105 cv.

Due saranno le versioni in cui questa moto verrà inizialmente commercializzata, la più ricca delle quali adotterà anche le sospensioni semiattive Öhlins Smart EC 2.0, manopole riscaldabili e connettività. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

"E' una moto senza categorie - ha commentato Diego Arioli, Responsabile Marketing di Prodotto di Guzzi - con una nuova piattaforma Una rivoluzione all'insegna del futuro, ma con tutta la storia Guzzi dentro e fuori. (Giornale di Sicilia)

«È una moto senza categorie - ha commentato Diego Arioli, Responsabile Marketing di Prodotto di Guzzi - con una nuova piattaforma Una rivoluzione all’insegna del futuro, ma con tutta la storia Guzzi dentro e fuori. (Il Messaggero - Motori)

Le moto prodotte saranno soltanto 1946, omaggio alla nascita della Repubblica italiana e al primo anno di unione tra Moto Guzzi e Corazzieri. (LeccoToday)

A parte ciò, V100 Mandello grazie anche alla reinterpretazione in chiave moderna dei capisaldi tipici del linguaggio stilistico Moto Guzzi, dimostra ancora oggi un carattere forte e autentico in grado di rendere ogni tuo viaggio un´esperienza leggendaria (Automania)

Svelata a inizio settembre nella sede di Mandello, la Moto Guzzi V100 Mandello è stata presentata ufficialmente a EICMA con la descrizione delle sue caratteristiche. La potenza è dichiarata in 115 cavalli e la coppia massima in 105 Nm, limite massimo di rotazione 9.500 giri. (Moto.it)

La piattaforma su cui è stata sviluppata sarà utile anche per altri modelli che ci consentiranno di triplicare la produzione a Mandello». E ha diversi punti di contatto ideali con il mondo dell’aviazione. (Corriere della Sera)