Vaccinazioni, medici di base pronti ad attivarsi per la Campagna anti-covid

Vaccinazioni, medici di base pronti ad attivarsi per la Campagna anti-covid
CremaOggi.it SALUTE

Via libera all’utilizzo dei medici di base nella campagna vaccinale in corso, per gli Over 80.

Anche perchè, ha sottolineato il consigliere regionale Matteo Piloni, “se i ritmi rimangono tali, non finiremo entro Pasqua”.

Il servizio di Michela Cotelli

Un coinvolgimento che potrebbe dare nuovo impulso ai numeri, per ora molto bassi.

(CremaOggi.it)

Ne parlano anche altre fonti

“Siamo sulla buona strada, che è quella della concertazione e del coinvolgimento di tutti gli attori del nostro sistema sanitario per rispondere con forza alla pandemia” (RIFday)

Ma non tutti sono d'accordo sull'uso degli studi medici. La presidente dell'Ordine di Fermo, per esempio, sposa la causa della Regione e, a cascata, dell'Area vasta 4. (Corriere Adriatico)

Qui, i medici, vaccineranno nei propri ambulatori e in quelli messi a disposizione dalla Misericordia di Navacchio. Ecco l’elenco dei medici e dei luoghi dove riceveranno gli assistiti ultra80enni per le vaccinazioni programmate. (LA NAZIONE)

Vaccini dai medici di famiglia, Fnomceo: “Si apre una nuova fase”

L'accordo, a livello nazionale, è stato raggiunto: anche i medici di base prenderanno parte alla campagna vaccinale della popolazione. Più frequenti nelle persone più giovani rispetto a quelle anziane e alla seconda dose rispetto alla prima". (La voce di Rovigo)

"Ringrazio sia il ministro Speranza che le organizzazioni di rappresentanza dei medici di medicina generale per il positivo lavoro svolto. Vaccini Covid dai medici di base? (AvellinoToday)

Abbiamo anche chiesto che, lì dove non è organizzativamente possibile, per mancanza di supporto amministrativo e infermieristico, i medici di medicina generale possano vaccinare presso i centri vaccinali messi a disposizione di Asl e Regioni”. (Quotidiano di Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr