Lotteria degli scontrini, stangata in arrivo per i commercianti. Novità Decreto Fiscale 2020

Money.it INTERNO

Stangata in arrivo per i commercianti: il dl fiscale prevede, tra le novità, multe dai 500 ai 2.000 euro per i commercianti che non faranno partecipare i propri clienti alla lotteria degli scontrini non accettando il loro codice fiscale. (Money.it)

Su altre fonti

In Europa, dove la lotteria degli scontrini è già realtà da diversi anni, come sono andate le cose? (Investire Oggi)

Sanzioni e multe fino a 2000 euro per i commercianti che non inseriscono i dati del codice fiscale degli acquirenti (ilGiornale.it)

Dal 2020 partiranno i concorsi a premi mediante gli scontrini fiscali. I dubbi sulla lotta all’evasione. (Investire Oggi)

Scatterà dal 1° gennaio 2020 il via per la Lotteria degli scontrini, con la prima estrazione che coinciderà con il giorno dell’Epifania, il 6 gennaio. (AGIMEG)

Nello schema del decreto fiscale collegato alla legge di bilancio la norma che esclude l’applicazione di imposte sui premi della lotteria degli scontrini da 50mila, 30mila e 10 mila euro per le estrazioni mensili e sulla maxivincita da 1 milione per l’estrazione di fine anno (Il Sole 24 ORE)

Si va verso una esenzione della tassazione sui premi della lotteria degli scontrini e a pesanti sanzioni per i commercianti che non si adeguano. (QuiFinanza)