Università, La Sapienza si conferma prima negli studi classici. Ma quasi tutti gli atenei italiani peggiorano: come si piazzano nelle classifiche
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Politecnico di Milano, Bocconi, e Iuav di Venezia restano nella top ten di alcune discipline. Ma parecchi atenei cedono posizioni nelle rispettive classifiche. L'ultima graduatoria del QS World University Rankings by Subject Nella marea di università americane e britanniche, che primeggiano nelle varie discipline di studio, si fa spazio (di nuovo) La Sapienza di Roma: l’ateneo capitolino per il quinto anno consecutivo è il primo al mondo per gli studi classici, come riporta l’edizione 2025 del QS World University Rankings by Subject. (Open)
Su altre testate
Giornalista pubblicista. Da oltre dieci anni si occupa di informazione sul web, scrivendo di sport, attualità, cronaca, motori, spettacolo e videogame. (inItalia)

– È uscita la 15esima edizione del QS World University Rankings, la classifica che fornisce un'analisi comparativa indipendente sulle prestazioni di oltre 1700 università in 100 Paesi e territori, in 55 discipline accademiche e cinque ampie aree di studio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)