Nuovo Dacia Duster si rinnova: ecco come cambia

Virgilio Motori ECONOMIA

A conferma della sua versatilità, Nuovo Duster è disponibile a 2 e 4 ruote motrici

Per quanto riguarda la vita a bordo, è dotato di una consolle centrale rialzata con bracciolo scorrevole, due sistemi multimediali con nuovo display da 8” e trasmissione automatica EDC a doppia frizione.

Commercializzato dal 2010 al prezzo di una city car, Duster ha rivoluzionato il segmento dei SUV.

Duster, di cui sono state vendute oltre 1,9 milioni di unità, è il leader europeo delle vendite a privati nella sua categoria sul mercato dei SUV dal 2019. (Virgilio Motori)

La notizia riportata su altri media

Presentato in occasione del lancio con la nuova tinta Orange Arizona, Nuovo Dacia Duster vanta un design più contemporaneo. Spirito avventuroso indelebile ed evoluzione della calandra e dei fari, il nuovo Duster regala una maggiore modernità e freschezza. (Alla Guida)

Sugli altri mercati, invece, sono previsti anche i nuovissimi TCe da 130 e 150 cavalli, con quest’ultimo abbinabile all’inedito cambio automatico EDC a doppia frizione e sei rapporti. Cosa cambia rispetto al vecchio modello? (Info Motori)

Nuovo Duster è ancora più Duster, ancora più Dacia A partire da settembre 2021, verrà commercializzato il Nuovo Duster, versione rinnovata del Suv di Dacia. (Industria Italiana)

Consistente pure la rivisitazione degli interni, che beneficiano di nuovi rivestimenti per la selleria oltre che di un inedito sistema multimediale con schermo touch da 8 pollici. L'immagine acquista un po' di cattiveria nel frontale, fra la calandra cromata e la vistosa protezione paracolpi, accompagnate da proiettori a Led. (La Repubblica)

La nuova Dacia Duster 2022 rende orgogliosi i propri responsabili di progetto, intervistati da automoto.it, per la capacità di rinnovarsi quanto serve per avere i contenuti tecnologici e le prestazioni ecologiche dovute alla Comunità Europea, ma senza “sforare” nel costo. (Automoto.it)

Il nuovo look più moderno è ben visibile già nella parte frontale, dove troviamo la nuova firma ottica eco LED, con il motivo ad Y che viene riproposto anche nella griglia. Qui si notano subito anche le nuove cromature che impreziosiscono la calandra e quelle protezioni da fuoristrada che ribadiscono un’anima all terrain a cui Dacia Duster non vuole assolutamente rinunciare. (FormulaPassion.it)