Centrodestra all'attacco di Sala sui blackout: «Aspettiamo domattina il piano d'investimenti»

MilanoToday.it INTERNO

«Sala si sveglia dal torpore per chiedere ad A2A un piano d'investimenti sulla rete elettrica cittadina ma è da troppo tempo che questa situazione si ripete.

Dovrebbe avere il coraggio di chiedere le dimissioni del presidente Angelo Patuano e dell’amministratore delegato Renato Mazzoncini da lui espressamente voluto

Parla addirittura di problemi radicati nel tempo.

Il sindaco si accorge ora, a pochi mesi dal voto e dopo cinque anni di letargo, che servono investimenti. (MilanoToday.it)

Su altre fonti

Diciamo che con i grandi caldi estivi tutte le città soffrono, Milano come i grandi capoluoghi Poi ne abbiamo costruite altre due, due ulteriori entreranno in servizio nel 2022 e altre 6 sono in programma fino al 2030. (Fanpage.it)

Negli ultimi giorni, è stato infatti raggiunto il carico massimo del 2021 sulla rete elettrica, in crescita di circa il 25% rispetto alla scorsa settimana", la spiegazione di Unareti. Black out a Milano, perché. (MilanoToday.it)

I disagi più rilevanti nella frazione di Camino dove la luce è tornata solo dopo il gol annullato a Chiellini. Mancavano pochi minuti al fischio d'inizio di Italia-Svizzera quando un improvviso blackout elettrico ha lasciato al buio diverse abitazioni di Oderzo e della frazione di Camino. (TrevisoToday)

«I consumi di energia sono aumentati del 25% e la rete non ha retto», dicono da Unareti, che ha dichiarato «lo stato di allerta», perché i blackout potrebbero proseguire. I pc e i wi-fi sono morti e non permettono ai tanti lavoratori in smart working di lavorare. (leggo.it)

L'elettricità è stata latitante, per pochi minuti, pure in via Comunale e in via Gaia da Camino. L'evento stavolta ha riguardato i primi minuti di Italia-Svizzera valida per la seconda giornata degli Europei. (La Tribuna di Treviso)

Quando c’è un guasto la società agisce immediatamente, come spiegato, tamponando la situazione dalla sala di controllo con una manovra di contro-alimentazione. È evidente che questi disservizi siano la conseguenza di anni di mala gestione, trascorsi con il silenzio colpevole dell’amministrazione di sinistra (Corriere Milano)