Election gate calabrese, Gentile torna a Montecitorio ed è bagarre alla Camera

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Minuti per la lettura Andrea Gentile torna ad occupare un seggio alla camera, Montecitorio, infatti, ha approvato con i voti della maggioranza più Azione l’elezione del forzista e scoppia la bagarre La Camera dei Deputati, con i voti del centrodestra e di Azione, ha approvato l’elezione dell’azzurro Andrea Gentile, che torna tra gli scranni di Montecitorio al posto della pentastellata Elisa Scutellà (Quotidiano del Sud)
Ne parlano anche altre fonti
Roma, 12 mar. Lo ha detto il leader M5s Giuseppe Conte intervenendo in aula alla Camera nel corso delle dichiarazioni di voto sulla decisione della Giunta per le elezioni di annullare l'elezione di Anna Maria Orrico (M5s) nel collegio uninominale numero 2 della circoscrizione Calabria e la sua proclamazione nel collegio plurinominale unico. (il Dolomiti)
L'aula della Camera ha approvato con 183 voti a favore e 127 contrari la relazione della Giunta delle elezioni riguardante un collegio della Calabria che ha come conseguenza l'ingresso a Montecitorio come deputato dell'esponente di FI Andrea Gentile e l'uscita della pentastellata Elisa Scutellà (la Repubblica)
È quanto emerge da studi che evidenziano come l’acquacoltura possa alterare gli equilibri marini, riducendo i livelli di ossigeno e mettendo a rischio specie endemiche. Tuttavia, gli allevamenti intensivi possono avere impatti rilevanti sulla qualità delle acque e sulla biodiversità locale. (PesceInRete)

Il peso di Forza Italia Calabria adesso sarà ancora più forte a Roma e siamo sicuri che l’Onorevole Gentile ritornerà subito ad essere protagonista insieme alle nostre guide autorevoli: il Presidente Roberto Occhiuto e l’Onorevole Francesco Cannizzaro. (CatanzaroInforma)
"Oggi volge al termine una vicenda fatta di soprusi e prevaricazioni. Calpestato il diritto di voto dei calabresi. Violate le regole: sono state cambiate le regole elettorali in maniera retroattiva. Una vicenda oscura di cui si sta interessando la Procura. (Il Sole 24 ORE)
"Oggi mi buttate fuori", ha detto in aula, "ma io sarò più forte di prima da fuori e continuerò a combattere questo sistema clientelare e di famiglie che i calabresi per bene non vogliono, quel sistema che vede in campagna elettorale non dei politici ma dei signorotti. (la Repubblica)