Rolls Royce, boom di vendite col Covid: "La vita è breve: meglio viverla con un auto di lusso"

Auto.it ECONOMIA

Da ogni angolo del mondo, dalla Cina fino agli Stati Uniti, le vendite delle auto Rolls Royce sono cresciute del 30%.

Il Covid non ha frenato gli acquisti delle auto di extra lusso, anzi in casa Rolls Royce l'anno 2021 ha registrato un'impennata significativa nelle vendite.

Il modello è stato il più venduto dell'azienda, ma il suo SUV Cullinan ha rappresentato il 30% delle vendite del 2021

L'obiettivo inseguito dai progettisti era assicurare il medesimo livello di comfort e lusso tipico Rolls Royce su un suv destinato a battere percorsi accidentati. (Auto.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il 2021 è stato uno degli anni più interessanti per i costruttori inglesi, perlomeno per quelli più votati ad un pubblico di nicchia come Rolls-Royce o Bentley ma anche Lotus e Aston Martin. (MotoriSuMotori)

Torsten Müller-Ötvös, CEO di Rolls-Royce dice che c'è un bel po' di ricchezza accumulata e che le morti da COVID-19 hanno aiutato le vendite. Chissà, forse a Goodwood hanno stappato bottiglie in onore del COVID-19 per l’aiuto ricevuto. (Quotidiano Motori)

La casa automobilistica Rolls-Royce, con sede in Gran Bretagna e di proprietà della tedesca Bmw, ha annunciato uno storico record di vendite nel 2021: sono stati consegnati 5.586 veicoli, con un aumento del 49% rispetto al 2020. (Il Messaggero - Motori)

Il 2021 passerà alla storia come uno dei migliori anni per Lamborghini, Ferrari e i costruttori inglesi di fuoriserie, dalla Rolls-Royce alla Bentley, dall’Aston Martin alla Lotus. Cifre da sogno anche per Automobili Lamborghini, che ha consegnato 8.405 vetture a livello globale, segnando il suo miglior risultato di sempre a livello commerciale. (Avvenire)

"Abbiamo consegnato più auto che mai nei 117 anni di storia del marchio con una domanda senza precedenti per tutti i prodotti in ogni mercato a livello globale", ha affermato l'amministratore delegato, Torsten Muller-Otvos. (Giornale di Sicilia)

Anche per la casa di Sant’Agata Bolognese il 2021 è stato “il miglior anno di sempre a livello commerciale”. L'elettrica Taycan è stata venduta in 41.296 esemplari, più del doppio rispetto rispetto al 2021. (La Stampa)