Accesso a scuola, green pass obbligatorio anche per i genitori

Monreale News INTERNO

Ne consegue quindi che l’obbligo di green pass per l'accesso a scuola sarà esteso anche a tutti coloro che vi operano sulla base di contratti esterni ma anche ai genitori e a chiunque avrà necessità di fare ingresso presso l’istituzione scolastica.

La disposizione non si applicherà inoltre ai soggetti esenti dalla campagna vaccinale sulla base di apposita certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti dal ministero della Salute. (Monreale News)

Su altri media

Stiamo lavorando da aprile ad una scuola nuova, più inclusiva affettuosa e stiamo lavorando anche su questo aspetto mascherine” Già tra i banchi invece dal 6 settembre scorso gli alunni della provincia di Bolzano. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

L’Itis a breve avrà dalla provincia un prefabbricato perché è una scuola in espansione e ha bisogno di ulteriori spazi. Per l’ennesimo anno, tuttavia, la maggior parte degli studenti ricomincia a studiare ancora dentro ai musp. (Rete8)

Lunedì 13 Settembre 2021, 08:50 - Ultimo aggiornamento: 13:22. Altro che lontano ricordo ripartono le lezioni certo, ma per alcuni significherà accendere nuovamente il computer e seguirle da remoto, a casa. (Il Messaggero)

Attaccando le modalità del rientro in presenza tra classi pollaio e sovraffollamento sui pullman. La pandemia ha rafforzato problemi già presenti precedentemente nelle scuole pubbliche come le barriere per il diritto allo studio e ha evidenziato la necessità di cancellare le classi pollaio (CorriereUniv.it)

Dopo cinque assenze scatta la sospensione dello stipendio, ma stando alla situazione attuale non si riscontrano problemi di questa natura nelle scuole di Pinerolo In molti istituti superiori pinerolesi si mantengono ancora più ingressi divisi per classe in modo da non affollare le scalinate; sempre gli studenti delle superiori dovranno tenere ancora la mascherina. (L'Eco del Chisone)

- TRENTO, 13 SET - Sono quasi 70mila (precisamente 69.650) le studentesse e gli studenti trentini che questa mattina sono rientrati in classe dopo le vacanze estive: per tutti rimane l'obbligo di mascherina. (Sky Tg24)