Il corpo di un migrante curdo di 15 mesi trovato in Norvegia: era naufragato a ottobre

Fanpage.it ESTERI

Il corpo di Artin, un bambino curdo di 15 mesi scomparso il 27 ottobre del 2020, è stato trovato dalla polizia norvegese sulla costa del Paese, nei pressi della città di Karmoy.

Il prezzo pagato da Rasoul Iran-Nejad per il trasferimento della sua famiglia da Calais a Dover è stato di 24mila euro

Ora i resti del bambino verranno rispediti in Iran, dove verranno sepolti.

Il gruppo aveva attraversato la Turchia e raggiunto l’Italia a bordo di un barcone sbarcato tra Calabria e Salento. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

La famiglia del piccolo Artin era partita dal Kurdistan iraniano nell’agosto 2020. Il cadavere del bimbo era stato ritrovato già a Capodanno, ma solo ora è stato possibile identificarlo tramite il Dna. (Sardegna Live)

Il corpo di Artin, bimbo curdo iraniano di 15 mesi, è stato rinvenuto dalla polizia sulle coste del sud della Norvegia, nei pressi della città di Karmoy. Il piccolo era morto in un naufragio avvenuto il 27 ottobre dello scorso anno nel canale della Manica, mentre con la famiglia e altri migranti stava cercando di raggiungere la Gran Bretagna dalla Francia. (Il Manifesto)

La tragedia risale al 27 ottobre, quando la barca su cui la famiglia curdo-iraniana viaggiava per raggiungere il Regno Unito partendo dalla Francia è affondata, non lasciando scampo ai suoi passeggeri. (La Gazzetta di Mantova)

La polizia norvegese ha trovato sulla costa del Paese il corpo di un bambino di 15 mesi. Migranti, trovato corpo bimbo di 15 mesi annegato in Norvegia. La famiglia, di origini curdo-iraniane, aveva tentato di raggiungere il Regno Unito dalla Francia. (L'Occhio)

È del piccolo Artin il corpo ritrovato in Norvegia: era annegato con la famiglia nella Manica. Come tanti migranti tentavano di raggiungere il Regno Unito in barca partendo dal nord della Francia. Nel 2020 è aumentato vertiginosamente il numero di migranti che hanno tentato di attraversare in gommone la Manica - che, nel punto più stretto davanti a Dover è larga 33,8 km (Rai News)

La famiglia, della minoranza curda emarginata dal punto di vista politico ed economico, era partita il 7 agosto 2020 da Sardasht. Quindi un altro viaggio affidandosi ai passeur che portano i migranti sulle coste francesi del Nord. (ilGiornale.it)