Qualcuno fermi l'isteria collettiva sul Ddl Zan • Imola Oggi

Imola Oggi INTERNO

Ddl Zan – Un’isteria collettiva che qui da noi si è raggrumata attorno al disegno di legge Zan, già approvato alla Camera e presto all’attenzione del Senato.

Ddl ZAN LE CIFRE NON MENTONO. Basterebbe un numero, per smontare l’urgenza del provvedimento: 35,1.

Che è una menzogna, ovviamente: quelle persone sono già tutelate, dalle stesse leggi che valgono per ogni italiano

Come ha detto il cantante, il ddl Zan serve a difendere «persone che vengono quotidianamente discriminate fino alla violenza». (Imola Oggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

Mentre Pillon, pur evocando la spaccatura nella maggioranza, ha frenato sulle conseguenze politiche: “Via dalla maggioranza se il Ddl Zan sarà approvato? ostruzionismo in commissione Giustizia da parte del centrodestra e del presidente leghista Andrea Ostellari, e l’annuncio di un Zan omotransfobia. (Il Fatto Quotidiano)

La senatrice dem attacca il Centrodestra: "Noi stiamo lavorando con serietà". (LaPresse) “Noi abbiamo sempre detto che si doveva partire dal testo che arrivava dalla Camera. Così la capogruppo del Partito Democratico in Senato, Simona Malpezzi, in relazione al Ddl Zan contro l’omotransfobia. (LaPresse)

L’Arco infatti mette a disposizione più spazio rispetto alla piazza della Scala, dove era stata inizialmente programmata. E’ stata spostata all’Arco della Pace la manifestazione organizzata dall’associazione i Sentinelli in programma sabato 8 maggio a Milano (ore 15) per chiedere l’approvazione del Ddl Zan contro l’omotransfobia. (Il Fatto Quotidiano)

Se dovesse passare il ddl Zan si rischierebbe di ridurre al silenzio stampa, politica e chiesa. Veniamo alla seconda critica alla legge Zan. (Il Fatto Quotidiano)

Anche il mondo Lgbt e la galassia dei movimenti femministi storcono il naso di fronte al ddl firmato Alessandro Zan. Un soggetto senza identità e senza radici che fa gola al crescente capitalismo gender fluid di cui Fedez è il massimo profeta (il Giornale)