Fi Pi Li: tratto chiuso, chilometri di code e caos traffico

FirenzeToday INTERNO

Sui social, in special modo sul gruppo Facebook 'I dannati della Fi Pi Li', gli utenti confermano le fortissime difficoltà per la viabilità (foto d'archivio).

Uscita obbligata a Ginestra Fiorentina e fortissimi disagi al traffico e alla circolazione.

Alle 9:10 Muoversi in Toscana su Twitter segnalava 6 chilometri di coda tra Empoli est e l'uscita obbligatoria a Ginestra Fiorentina.

Tratto chiuso questa mattina sulla superstrata Fi Pi Li, tra Ginestra Fiorentina e Lastra a Signa, in direzione Firenze, per verifiche tecniche nel punto del cantiere della frana di qualche tempo fa. (FirenzeToday)

La notizia riportata su altre testate

In qualità di gestori è importante assicurare la sicurezza per gli utenti che percorrono la strada. Per questo motivo la carreggiata in direzione Firenze è rimasta chiusa nel tratto tra Ginestra Fiorentina e Lastra a Signa fino alle 6 di questa mattina 9 giugno 2021. (gonews)

Colpa, dice l’Ad di Avr Andrea Nardecchia del tempo: «Con temperature più alte il raffreddamento della nuova pavimentazione richiede tempi maggiori». Giani prende tempo: «Questo non può essere fatto con azioni unilaterali» (Corriere Fiorentino)

– Forti disagi per chi deve raggiungere Firenze dall’Empolese Valdelsa. La strada di grande comunicazione Firenze-Pisa-Livorno è stata chiusa momentaneamente questa mattina, 8 giugno 2021, nel tratto tra Ginestra Fiorentina e Lastra a Signa, in direzione del capoluogo toscano, per verifiche tecniche nel tratto del cantiere installato a seguito di una frana. (Firenze Post)

Così in mattinata Nardella è tornato sul 'fattaccio': "I cittadini devono sapere che ogni giorno stiamo sul pezzo Questa la conclusione alla quale sono giunti i tecnici della Città Metropolitana di Firenze, dopo il sopralluogo effettuato sulla Firenze-Pisa-Livorno. (LA NAZIONE)

La Fi-Pi-Li è ormai un terno al lotto: può andare bene come rimanere affogati in una maxi coda», racconta Lucia Chiari. Sì, maledetta se si pensa che per realizzarla tutta, 99,5 chilometri da Firenze al porto di Livorno, ci sono voluti 34 anni. (Corriere della Sera)

Si chiamano I Dannati della Fi-Pi-Li e ieri hanno avuto di che soffrire con la chiusura inaspettata del tratto Ginestra-Lastra a Signa in direzione Firenze per un'intera giornata. Gli amministratori del gruppo WhatsApp Sandro Banchellini, Laura Anastasio, Manuela Pratali, Paola Seminara, Beatrice Costagli (gonews)