“Test di verginità” su ragazzine nomadi, è bufera sul documentario francese

“Test di verginità” su ragazzine nomadi, è bufera sul documentario francese
Il Primato Nazionale ESTERI

Eppure, «lo scorso febbraio l’Assemblée Nationale ha votato, nell’ambito della legge contro i separatismi, l’obbligo del consenso degli sposi e il divieto dei test di verginità»

Roma, 5 apr — Si chiama «test del fazzoletto» la prova di verginità a cui vengono sottoposte le giovanissime ragazze gitane prima di poter convolare a nozze.

La protesta del ministro Schiappa. La scena trasmessa ha suscitato lo sdegno del ministro della Cittadinanza Marlene Schiappa. (Il Primato Nazionale)

Ne parlano anche altre testate

Il programma tv si ispira a una serie, sul medesimo argomento, mandata in onda in passato dal canale britannico Channel 4. Il documentario in questione si intitola Incredibili matrimoni gitani ed è stato trasmesso dall’emittente privata Tfx. (Liberoquotidiano.it)

- Gandalf1948 : Il test del fazzoletto: le baby-spose rom sono vergini? E’ quando viene mostrato in un docu-reality trasmesso in Francia dall’emittente privata Tfx e intitolato Incredibili matrimoni gitani. (Zazoom Blog)

Test di verginità sulle rom | il video “rivoltante” che scandalizza la Francia

Test di verginità alle ragazze rom: video choc Nel dettaglio, il documentario racconta le tradizioni della comunità gitana catalana che vive nel sud del Paese, nella città di Perpignan. (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr